WWE SMACKDOWN – SFIDE APERTE, STORIA CHIUSA
- sebastian febbo
- Oct 18
- 4 min read

Lo show si apre con Nick Aldis che ufficializza il Number 1° Contender Match per il titolo di Cody Rhodes, che viene introdotto subito dopo.
È tempo di riaprire i giochi L’American Nightmare, accolto calorosamente dal pubblico, parla della sua sconfitta a Crown Jewel la settimana scorsa dicendo che il suo avversario ha fatto di tutto e che non c’è bisogno che loro due si scontrino ulteriormente: adesso ognuno deve badare ai propri affari. Come stasera, che è il momento in cui si decreterà il suo prossimo sfidante.
Nel backstage, intanto, nasce un alterco tra Rey Fenix e gli MFT con il primo che viene preso a pugni da Talla Tonga.
Tag team match
Scambi leggeri tra Sol Ruca e Charlotte Flair, la quale cerca poi di prendere il controllo dell’azione prima che entrambe le contendenti ottengano il cambio nei rispettivi angoli del ring. Alexa Bliss riesce a sovrastare Zaria con la sua velocità, ma l’atleta di NXT non si fa attendere e mostra tutta la sua potenza fisica. Alexa va in sofferenza, e pur cercando di riprendere il sopravvento non ottiene altro che uno schienamento interrotto al due.
Il team di NXT assume il controllo del match isolando Alexa bliss ed effettuando cambi rapidi per mantenere il vantaggio. Alex Bliss però fa leva sulla sua esperienza e la sua potenza per tentare di portare a casa la vittoria, ma senza riuscirci.
Un cambio non realmente avvenuto tra le sfidanti fa sì che il match subisca un’accelerata con Sol Ruca che mette a segno la sua Sol Snatcher. A dare una svolta è una distrazione messa in atto da Blake Monroe: basta la sua presenza a bordo ring a creare la condizione giusta per far sì che Charlotte Flair riesca ad andare a segno con la sua Figure Four Leg Lock e si aggiudichi la vittoria.
Dopo il match, in segno di rispetto, le avversarie si scambiano una stretta di mano.

Nel Backstage Jacob Fatu mette in guardia Cody Rhodes: ben presto capirà che cosa significhi stare sul ring con il Samoan Werewolf.
La disfatta
Nel backstage c’è un po’ di subbuglio: Rey Fenix doveva essere il partecipante alla open challenge a cui Sami Zayn ci ha abituati da che si è laureato WWE United States Championship, ma essendo stato attaccato dagli MFT non potrà combattere. Si prova a cambiare le carte in tavola con The Miz che prova a sostituire Fenix, ma viene prontamente attaccato da Carmelo Hayes (occhio per occhio...)
Sembra non essere la serata giusta per Sami Zayn, ma quando ormai tutto sembra perduto ecco una theme song che tutti bramavamo ma nessuno si aspettava: quella di Ilja Dragunov!
Il match è molto duro, Ilja Dragunov non mostra un solo granello di ring rust e prende il sopravvento su un Sami Zayn visibilmente sfinito da questa challenge. Il tentativo di reazione del campione in carica non si rivela sufficientemente incisivo da portare a termine la contesa, ma ci vuole poco prima che entrambi i contendenti mostrino evidenti segni di stanchezza.
La strada per giungere ad un dunque è ancora lunga e per far pendere l’ago della bilancia dalla parte di uno dei due occorre un intervento esterno: quello degli Solo Sikoa, che garantiscono allo Zar di andare a segno con la sua sequenza di Torpedo Moscow prima e H-Bomb poi ed essere incoronato nuovo United States Champion.
Nel post match è il caos: Solo Sikoa e i suoi scagnozzi attaccano sia Sami Zayn che Ilja Dragunov, che vengono salvati da un intervento fallimentare di Rey Fenix, ma la vera pezza ce lo mette il buio che cala nell’arena per dare spazio a un video in cui Uncle Howdy mette in guardia gli MFT, che poi si trovano faccia a faccia con i Wyatt Sicks.

Mentre parla con Cathy Kelley con l’amaro in bocca per la sconfitta rimediata contro Stephanie Vaquer a Crown Jewel, Tiffany Stratton viene raggiunta da Kiana James. Le due hanno un diverbio che culmina con Tiffy che sfida Kiana James ad un match per la settimana prossima.
MCMG vs Los Garza per un match...inutile!
Il match nasce dopo un battibecco tenutosi mentre i MCMG stavano festeggiando il loro primo anniversario in WWE.
Alex Shelley e Chris Sabin sono una forza devastante e incontrollabile per Angel e Berto, che sono costretti – senza troppa fatica per loro – a giocare sporco per impedire il tag tra gli avversari. Il loro essere scorretti, unito alle continue distrazioni da parte dell’arbitro, permette loro di rientrare in corsa ma poco possono contro la chimica dei Motor City Machine Guns, che conquistano la vittoria.
Main Event
L’attesa del Samoan Werewolf, avversario designato di Drew McIntyre, si rivela vana: nonostante la sua theme song risuoni nell’arena, di lui non c’è traccia. Appare poco dopo sullo schermo: è steso a terra sotto ad una struttura metallica, privo di sensi e sanguinante. Lo scozzese coglie la palla al balzo e sale sul ring intimando al direttore di gara di sollevargli il braccio in segno di vittoria.
Ancora una volta Drew McIntyre ha fatto i conti senza l’oste, anzi senza Nik Aldis in questo caso: il GM interviene per dirgli che se si venisse mai a scoprire che è stato lui a mettere fuori combattimento Jacob Fatu ci saranno pesanti conseguenze.
Nik Aldis non è il solo ad essere infuriato, lo è anche Cody Rhodes che arriva faccia a faccia con Drew McIntyre per dirgli che avrà il suo match questa sera stessa. Tra i due scaturisce una rissa che li porta verso il ring, dove il suono della campana dà il via all’incontro. Un match furioso, fuori controllo, all’insegna della frenesia e del nervosismo, soprattutto da parte dell’American Nightmare che, preda forse della frustrazione, finisce per colpire in modo scorretto il suo avversario. È come vedere un’eruzione vulcanica: Cody Rhodes, totalmente fuori di sé, prima colpisce Drew Mcintyre con la cintura e poi apparecchia il tutto per una Cross Rhodes sul tavolo dei commentatori, ma la sicurezza riesce ad interrompere la manovra.
Risultato: Adesso abbiamo un Corazziere scozzese incazzato e un Cody Rhodes in verone Homelander.
Voti:
Match tag team title: Charlotte Flair e Alexa Bliss (C) vs Sol Ruca e Zaira - 6
US Championship Open Challenge: Sami Zayn (C) vs Ilja dragunov - 7.5
Men Tag Team Match: MCMG vs Los Garza - 4
Main Event: Cody Rhodes vs Drew Mcintyre - 8



Comments