top of page

WWE Raw - Ciò che resta

  • Writer: sebastian febbo
    sebastian febbo
  • Oct 28
  • 8 min read

ree



Lo show si apre con l'arrivo di Jey Uso con la sua entrata chilometrica, prendendo il mano il microfono il Samoano dichiara che ha avuto sempre perosone che gli hanno detto cosa fare e chi essere ma adesso pensare solo a sé stesso e di essere pronto a riconquistare il titolo mondiale. L’atmosfera si è surriscaldata quando CM Punk è intervenuto interrompendolo, ironizzando sulla sua catchphrase e provocandolo con domande sulla sua determinazione che è arrivata. CM Punk ha ricordato come Jey Uso abbia dimostrato forza eliminando suo fratello Jimmy nella Battle Royal, ma lo ha avvertito che sabato, quando sarà a terra dopo essere stato colpito, dovrà chiedersi fin dove è disposto a spingersi. Jey Uso ha risposto con sicurezza, affermando di aver già affrontato acque profonde e di saper restare a galla, accusando CM Punk di manipolare tutto e promettendo di dimostrare chi è davvero il Best in the World. I due si sono confrontati faccia a faccia al centro del ring, tra i cori del pubblico che scandivano “YEET!”, annunciando uno scontro infuocato per Saturday Night’s Main Event. Da questo promo infondo c'è chi si aspettava molto di più e chi invece nulla come è stato.



Nel frattempo, nel backstage, il clima è teso anche per il Judgment Day: Dominik Mysterio accusa il General Manager Adam Pearce di un complotto contro di lui dopo la decisione di far affrontare Rusev e PENTA per il ruolo di sfidante al suo titolo. Raquel Rodriguez lo definisce un imbroglione, mentre Finn Bálor e JD McDonagh lo rimproverano per aver fatto perdere i titoli di coppia al gruppo e lo lasciano solo. Frustrato, Dominik Mysterio si allontana e chiama qualcuno, mentre Raquel Rodriguez si prepara per il match di Roxanne Perez contro Nikki Bella.



Una divas e una stella.


Il match tra Nikki Bella e Roxanne Perez viene totalmente gestito da quest'ultima mentre la sua avversaria resta ferma all'era delle Divas, Roxanne Perez le dimostra che è una wrestler mentre lei continua a restare solo una intrattenitrice con un pò di mooviset da lottatrice. Dopo un Collar and Elbow Tie Up, Roxanne Perez ha provocato Nikki Bella con uno schiaffo, dando subito il via a uno scontro liscio e senza effetti straordinari. Nikki Bella risponde con Shoulder Block, Dropkick e Arm-Bar, mentre Roxanne Perez ha contrattaccato con mosse più efficaci. come un Hair Pull Takedown e colpi a terra. La Hall of famer riprende il controllo con una combinazione di Elbow Strikes e Knee Smash, ma l’intervento di Raquel Rodriguez cambia l’inerzia del match, permettendo a Roxanne Perez di lanciare Nikki Bella contro la barricata e colpirla con violenza. il membro del Judgement day domina usando la corda centrale per strangolarla e mettendo a segno un Double Springboard MoonSault, segno della sua superiorità tecnica. Nikki Bella reagisce con grinta, eseguendo una Diving Clotheslines seguita da una Coroner Clothesline chiudendo con una raccapricciante Springboard Enzuigiri. Nel finale, dopo un tentativo di Rack Attack 2.0 fallito , Roxanne Perez bloccata Nikki Bella in un Sleeper Hold, colpendola poi con un Drop Toe Hold contro la corda e un Pop Rocks decisivo che le ha regalato la vittoria. A match concluso, Raquel Rodriguez attacca l'avversaria dell'alleata alle spalle, ma Stephanie Vaquer interviene per salvarla, dando vita a un acceso faccia a faccia con Raquel Raquel e probabilete il primo set-up per i War Games.


Due che non mollano...E i los Americanos.


Il match tra Penta e Rusev è stato un concentrato di intensità e nessuno che cede il passo. Fin dal suono della campanella, Penta mette in difficoltà il suo avversario con colpi rapidi e manovre spettacolari tra cui una Reverse SlingBlade e la Tilt-A-Whirl Headscissors, mentre Rusev risponde con potenza e aggressività, riuscendo a riprendere il controllo fuori dal ring con una serie di colpi devastanti. Penta sfiora la vittoria dopo una Springboard Tornado DDT, ma Rusev ha ribaltato la situazione con un Body Avalanche e la temuta Machka Kick, arrivando più volte vicino al conto di tre. I due si sono affrontati senza tregua, alternando tecnica e forza bruta, fino al momento decisivo in cui Penta ha messo a segno la Penta Driver, senza però riuscire a chiudere il match prova poi con un salto dalla terza corda intercettato in coon un Machka kick. Proprio mentre l’incontro raggiungeva il culmine, Los Americanos intervengono interrompendo l’azione e attaccando entrambi i contendenti, costringendo l’arbitro a dichiarare un No Contest. Il caos è esploso quando El Grande Americano ha colpito Penta con una Uppercut e i suoi alleati hanno lanciato Rusev contro i gradoni d’acciaio. Tuttavia, Rusev si rialza furioso, abbattendo Bravo con un Inside Out Lariat, mentre Penta ha reagito con una SuperKick ai danni di El Grande Americano, che è stato salvato in extremis dai suoi compagni. Il match si è concluso nel disordine più totale, senza un vincitore, ma con una certezza: Tra i due non è finita ed ora ci sono anche i Los Americanos.



ree



La crociata di una cavaliere.


Dopo la sconfitta nella Battle Royal per il ruolo di primo sfidante, LA Knight in un intervista nel Backstage con Jackie Redmond dice di non avere alcuna intenzione di arrendersi. Ammette di essere andato vicino all’obiettivo senza riuscire a conquistarlo, ma ha ribadito che la sua determinazione resta intatta e che il suo obiettivo è chiaro: puntare al World Heavyweight Championship, qualunque sia il prossimo campione.




La vision?


Nel frattempo, Bron Breakker è irritato per l’esclusione dalla Battle Royal, considerandola un’occasione mancata per avvicinarsi al titolo e che in realtà potevano usare la forza per partecipare. Paul Heyman, con la sua consueta astuzia, gli spiega che una mossa così rischiosa avrebbe solo provocato Adam Pearce, portando a sospensioni e ostacolando ulteriormente il loro cammino. l' ex uomo saggio propone un azione più precisa: invece di affrontare venti uomini, concentrarsi su uno solo. Con CM Punk e Jey Uso pronti a distruggersi a vicenda, il campione che uscirà da Saturday Night’s Main Event sarà vulnerabile, e la via verso il titolo passerà da un obiettivo chiaro: eliminare LA Knight, l’uomo che condivide la loro stessa visione. Bron Breakker ha accettato immediatamente la sfida, aprendo la strada a una nuova e feroce rivalità con LA Knight, destinata a scuotere la corsa al World Heavyweight Championship nelle prossime settimane ( si spera).



Il cavaliere e il cane cattivo.


Quello che doveva essere a tutti gli effetti il Main Event della serata ovvero il match tra Bron Breakker e LA Knight è stato un duello ad altissimo impatto fisico tra due star che meritano a tutti gli effetti una Run da titolo massimo con il primo che ormai dimostra una padronanza del ring da carriera decenale ,mentre il secondo mostra tutta la sua esperienza. Questo match è caratterizzato da potenza, agilità e continui ribaltamenti di fronte. Dopo un inizio equilibrato con il classico Collar and Elbow Tie Up, LA Knight prende il comando grazie a una serie di Back Elbow Smash e haymakers, mentre l'avversario risponde con la sua forza bruta, travolgendo l’avversario con un Running Lariat prima e Shoulder Blocks dopo. LA Knight ha dimostrato la sua esperienza con manovre come la Flying Crossbody Block e il Discus Lariat, ma Bron Breakker ha mantenuto il controllo con un’impressionante sequenza di Suplex e colpi di potenza. Nella seconda parte, lo scontro è diventato sempre più fisico: LA Knight ha messo a segno mosse spettacolari come il Pop Up Powerslam e il Running Elbow Drop, incitando il pubblico e cercando il momento decisivo. Bron Breakker, tuttavia non sta a guardare e ribalta la situazione con un Jumping Knee Strike e un tentativo di manovra dal paletto, interrotto dal contrattacco di LA Knight con il Mega Plex per un conto di due. Quando LA Knight sembrava vicino alla vittoria interviene Bronson Reed, causando distrazione e confusione. LA Knight lo ha eliminato dall’apron e scaraventa Bron Breakker contro il paletto d’acciaio, ma l’interferenza di Paul Heyman ha cambiato tutto: la distrazione è bastata per permettere a Bron Breakker di connettere uno Spear fulmineo e chiudere il match. Con questa vittoria, Bron Breakker si afferma come una minaccia concreta nella corsa al World Heavyweight Championship, mentre LA Knight rischia una battuta d'arresto per l'ennesima volta.



ree

Il Judgement Day che che giudica...male


Il match tra JD McDonagh e Sheamus nasce dall'eliminazione di quest'ultimo dalla Battle Royale per mano dei due del Judgement Day e dal fatto che il tag team della stable voleva la rivincita per i titoli di coppia. E' stato in realtà una Hadicap match con Finn Balor che interveniva ad ogni occasione utile. Al suono della campanella, JD McDonagh subito approfitta della distrazione di Sheamus causata da Finn Balor per colpirlo alle spalle con una serie di Knife Edge Chops e Stomp violenti. Il diamante irlandese reagisce di tutta potenza, mettendo a segno bodyslam, colpi durissimi e la Dublin Smile, mirando a indebolire la mano del rivale mentre fissava Finn Balor con rabbia. JD McDonagh, però, mostra agilità e astuzia, contrattaccando con Chop Block, Running Forearm Smash e perfino un 450 Splash che ha fatto tremare il ring. Sheamus ha risposto con una scarica di Clotheslines, la Corner Clothesline e il demolente Irish Curse BackBreaker, cercando di chiudere il match con i Ten Beats Of The Bodhran, ma JD McDonagh lo ha anticipato con una raffica di HeadButts e un Inside Cradle per un conto di due. Il caos esplode quando Finn Balor ha interferisce di nuovo, posizionando il piede di McDonagh sulle corde per salvarlo dalla sconfitta. Infuriato, Sheamus colpisce Finn Balor con un violento Pump Knee Strike, ma la distrazione gli è costata cara: JD McDonagh ne ha approfittato per connettere una spettacolare Avalanche Spanish Fly, ottenendo la vittoria. Il match si è concluso, ma non nel modo in cui molti speravano e nessuno merita una faida tra Sheamus e Finn Balor, sia per la totale inutilità di questa faida sia perchè entrambi ogmai non hanno nulla da dire al mondo del Wrestling.



Main event sbagliato...e nato sui social.


Il match tag team tra Alexa Bliss e Charlotte Flair contro Bayley e Lyra Valkyria è nato da una richiesta tramite i social dell'ex ragazza abbracciosa. Parte Alexa Bliss ha iniziato forte con un Rollup e un Side Headlock, ma dopo un rapido scambio, Charlotte Flair è entrata colpendo con Clothesline e slam, Alexa Bliss con agilità mette a segno una Tilt-A-Whirl Headscissors e un Basement Dropkick, subito dopo Charlotte Flair e Lyra Valkyria si affrontassero in uno scambio di forza e tecnica, culminato in una sequenza spettacolare con Cartwheel, Dropkick e Step Up Enzuigiri. Nella fase centrale, le quattro atlete si sono alternate con grande intensità: Lyra Valkyria prende il controllo con colpi combinati e un Wrecking Ball Dropkick, mentre Bayley dopo un cambio di personalità entra in piena forma, colpendo con Running Knee Strike, Middle Rope Stunner e Diving Elbow Drop. Charlotte ha risposto con la sua potenza, ma Bayley ha contrattaccato con la Bayley to Belly Suplex, mettendo in difficoltà l'avversaria. Alexa Bliss rientrata con un Blind Tag, e mette a segno la Sister’s Abigail su Bayley, mentre Charlotte Flair colpisce con un Big Boot decisivo Lyra Valkyria. Nel finale, dopo una sequenza mozzafiato, Lyra Valkyria tenta la Night Wing, ma Alexa Bliss e Charlotte Flair reagiscono unendo le forze con una Double Natural Selection che ha assicurato loro la vittoria. Dopo il match, le Kabuki Warriors attaccano alle spalle le confermante campionesse: Asuka ha colpito con un Roundhouse Kick e Kairi Sane con la Insane Elbow, ma l’intervento di Bayley ha riportato l’ordine, costringendo le Kabuki Warriors alla ritirata, sarà un altro set-up per i War Games o finalmente stanno costruendo qualcosa di interessante per i titoli di coppia femminili?



ree

Voti:


  • Face to face: Jey Uso e CM PUNK, 5

  • Single match: Nikki bella vs Ronxanne Perez, 6

  • 1° Contender match ic Championship: Rusev vs Penta, 5,5

  • Single match:LA Knight vs Bron Brekker, 7,5

  • Woman's tag team titles Match: Charlotte Flair e Alexa Bliss (c) vs Bayley e Lyra Valkyria, 7-









Comments


bottom of page