top of page

WWE MONDAY NIGHT RAW - IL RE ABDICA, ASPETTIAMO IL NUOVO RE

  • cri cerutti
  • Oct 21
  • 4 min read

A Monday Night Raw si fa luce sulla situazione di Seth Rollins e molti titoli aspettano di conoscere le loro sorti


Adam Pearce si fa riconsegnare la cintura di Seth Rollins
Adam Pearce si fa riconsegnare la cintura di Seth Rollins

Il danno è fatto: Seth Rollins non è più il World Heavyweight Championship


Una lunga settimana fatta di interrogativi e di perplessità giunge al suo termine nel modo peggiore che ci si potesse aspettare: Seth Rollins, leader della Vision, è fuori per infortunio. Adam Pearce non ne è affatto contento, perché ora Raw non ha il suo massimo esponente della divisione maschile. Il GM sapeva che Seth Rollins era infortunato dopo il match contro Cody Rhodes a Crown Jewel, ma punta il dito contro Bron Breakker e Bronson Reed per aver aggravato la situazione.

Non resta altro che dare l'annuncio ufficiale: sabato 1 novembre a Salt Lake City si terrà Saturday Night's Main Event, e in quell'occasione CM Punk lotterà contro il vincitore della Battle Royal che avrà luogo stasera, cosicché avremo nuovamente un World Heavyweight Champion.


Archiviate le formalità anche "The Oracle" Paul Heyman ha qualcosa da dire, e in fin dei conti parla di Seth Rollins come di un danno collaterale, un patto che ha dovuto giocoforza sottoscrivere per potersi affiancare a Bron Breakker e a Bronson Reed. E anzi parla di Rollins come dell'anello debole di quella metaforica catena, come di colui che non ha mai realmente fatto parte del piano e anzi poteva porsi come un ostacolo.


Tag Team Championship Match

AJ Styles e Dragon Lee nuovi Tag Team Champions
AJ Styles e Dragon Lee nuovi Tag Team Champions

Il Judgment Day è carico a molla, visto l'impegno a cui i suoi membri sono chiamati per questa sera: Roxanne Perez affronterà Stephanie Vaquer in un match non titolato ma se dovesse vincere si avvicinerebbe ad ampie falcate all'idea di riportare il titolo femminile nella fazione. Dominik Mysterio, invece, difenderà l'Intercontinental Championship dall'assalto di Rusev, ma prima di tutto questo Finn Balor e JD McDonagh devono mantenere i titoli di coppia maschili intorno alle loro vite.


Il primo match della serata vede dunque i due esponenti del Judgment Day tentare di difendere gli allori dall'assalto di questa strana coppia formata da "The Phenomenal" AJ Styles e Dragon Lee in un match non particolarmente brillante ma comunque piacevole da vedersi in cui il risultato rimane incerto fino all'ultimo, quando AJ Styles sorprende Finn Balor con la sua Styles Clash e pone fine al regno titolato del Judgment Day.


Clima confUSO


Jimmy e Jey, dopo alcune settimane di tensione, sembrano finalmente giungere ad un chiarimento che ha più il retrogusto di tregua armata. Jey si sente addosso un certo carico, mentre Jimmy non è contento di come stanno andando le cose. Tuttavia è dell'idea che debbano incontrarsi a metà strada dal momento che entrambi saranno nella Battle Royal... E dal momento che Roman Reigns non ci sarà, entrambi ritengono di avere buone possibilità.


Intercontinental Championship Match


La rivalità tra Rusev e Dirty Dom aggiunge alla sua storia questo incontro valido per il titolo. Match che di per sé non racconta nulla di nuovo e nulla di particolarmente rilevante. Il copione è quello standard di questi due atleti: astuzia dalla parte di Dominik, forza bruta da quella di Rusev. Ancora una volta, però, l'ago della bilancia pende dalla parte dell'astuzia e Dom si conferma campione. Tuttavia, il giovane Mysterio non può di certo dormire sonni tranquilli: a fine match, infatti, fa capolino Penta che attacca Rusev e fa capire che il titolo di DomDom gli fa ancora gola.


Women's Intercontinental Championship Match


Dopo il colpo gobbo di settimana scorsa Maxxine Dupri ci riprova, ma questa volta il suo obiettivo si è alzato fino alla cintura che The Man porta ben salda sui fianchi. Ma la fortuna raramente bussa due volte alla stessa porta, e Maxxine questa volta non riesce a superare lo scoglio Becky Lynch: nonostante la vittoria per squalifica dopo essere stata colpita con la cintura, il titolo rimane lì dove si trova.


"Non aveva bisogno di te, ti ha usato"
"Non aveva bisogno di te, ti ha usato"

Nel backstage, invece, si aggira un Paul Heyman costernato per la decisione di Adam Pearce che, visto quanto accaduto, ha escluso dalla Battle Royal sia Bronson Reed che Bron Breakker. Ma i guai non sono ancora finiti per The Oracle, che ha da vedersela anche con Becky Lynch. Dapprima Heyman si ritrae quasi come vittima degli eventi, poi tenta di salvare il salvabile elogiando Becky. Ma l'irlandese non è facile da raggirare e lo mette alle strette facendogli presente che lui non le è mai piaciuto, e non appena suo marito sarà di nuovo in condizioni non andrà a cercare lui ma chiunque gli sarà accanto in quel momento.


Roxanne Perez vs. Stephanie Vaquer


Il match non è

stato nulla di trascendentale, sebbene The Prodigy - aiutata anche dall'immancabile Raquel Rodriguez - abbia offerto molti spunti tanto interessanti da far credere che sì, forse può davvero iniziare una nuova era per il titolo femminile (che in questo frangente non è in palio). La vittoria di Stephanie Vaquer non sorprende nessuno, quello che sorprende - fino a un certo punto - è il ritorno di Nikki Bella al fianco della Primera nel post match.


Battle Royal

Il passato ritorna. Sempre
Il passato ritorna. Sempre

I partecipanti sono abbastanza bizzarri per certi versi: AJ Styles, Sheamus, Finn Balor, Kofi Kingston, Akira Tozawa, LA Knight, Ivar, JD McDonagh, El Grande Americano, Jimmy Uso, Jey Uso, Penta, Rusev, Dragon Lee, Otis, Grayson Waller e Dominik Mysterio. Main Event Jey Uso la spunta, ma la situazione col fratello Jimmy rimane tesa.

Comments


bottom of page