top of page

Un Raw degno del suo nome

  • Writer: sebastian febbo
    sebastian febbo
  • Nov 11
  • 6 min read

Updated: Nov 15

ree

Lo show si tiene in piedi da solo e la penultima apparizione di John Cena non fa altro che renderlo ancora più memorabile e mentre la corsa hai War Games entra nel vivo anche se con quAlche settimana di ritardo ed un accelerazione improvvisa, i due match per il torneo "Last time is Now" regalano grande spettacolo.


La presentazione del migliore di tutti i tempi


La serata al TD Garden si è trasformata in uno degli eventi più memorabili dell’anno. Triple H apre lo show con un discorso appassionato sul concetto di grandezza nel mondo del wrestling, celebrando chi incarna davvero lo spirito del business e proclamando davanti a tutti che il più grande di sempre è John Cena. L’arena esplode quando risuona la theme song di John Cena. Il sedici volte campione del modo ringrazia il pubblico e la WWE per tutto, annunciando ufficialmente il suo ritiro e l’ultimo match della sua carriera, fissato per il 13 dicembre a Saturday Night’s Main Event, una serata che vuole essere non solo la sua ultima danza, ma anche un trampolino per le nuove generazioni, attraverso il Time Is Now Tournament . L’atmosfera di celebrazione è però degenerata quando Dominik Mysterio interrompe JohnCena e Triple H, pretendendo attenzione e rispetto per sé stesso come miglior Intercontinental Champion di sempre. Le sue parole arroganti hanno acceso lo scontro verbale con il Bostoniano, che lo ha messo al suo posto con fermezza, ricordandogli dove si trovava e con chi stava parlando. La tensione è salita fino al punto che Triple H, ha deciso di passare ai fatti: “qualsiasi epoca, qualsiasi posto? Allora è questo il momento e il posto giusto”. In pochi istanti ha sancito un match improvviso e storico: Dominik Mysterio contro John Cena per l’Intercontinental Championship, immediatamente, davanti al pubblico di Boston.


La leggenda e la sua eredità


Il match tra John Cena e Dominik Mysterio è stato un concentrato di emozione, tecnica e spettacolo puro. Il Paladino di casa ha affrontato un Domink Mysterio arrogante e determinato a dimostrare di essere il futuro della WWE. Dopo una partenza caotica e durissima, con colpi violenti e mosse iconiche come il Running Bulldog, i Three Amigos e la DDT, l’incontro è stato equilibrato: Dominik Mysterio ha cercato di imbrogliare fingendo un colpo di sedia, ma l'esperienza del veterano si fa sentire e il tutto finisce scatenando l’ilarità del pubblico. Il finale è stato da manuale del wrestling moderno: dopo un botta e risposta di mosse spettacolari una 619, STF e una serie di Attitude Adjustment John Cena chiude il match ribaltando una Frog Splash in un Roll Through Attitude Adjustment, conquistando la vittoria. Poi, microfono in mano e cuore in vista, ha ringraziato il suo pubblico con la frase che ha fatto tremare l’arena: “Grazie di cuore, Boston. Perché grazie a voi stasera, il campione è qui.” Un trionfo che purtroppo ha già una data di scadenza e che amareggia ancora di più i fan che avrebbero preferito un regno più lungo ed un Turn Heel più breve.


ree

Torneo "Last time is now": Rusev vs Damian Priest


Rusev ha messo in scena una delle sue performance più brutali, travolgendo Damian Priest in un match feroce e fisico che non ha lasciato scampo all'avversario. Sin dal primo scambio Rusev domina con ginocchiate, calci mirati e colpi devastanti. Damian Priest ha provato a reagire con coraggio, mettendo a segno una Broken Arrow e una Rebound Lariat, ma ogni tentativo è stato respinto dalla potenza e dall’astuzia del Bulgarian Brute. Dopo un duro scambio di colpi, come se non Rusev usa scorrettezze infilando le dita negli occhi dell'avversario già debole in quella parte del corpo dopo che settimana scorsa Aleister Blasck aveva fatto lo stesso. Rusev poi chiude l’incontro con la sua letale Machka Kick. l'assenza totale di Damian Priest ha avvantaggiato ulteriormente Rusev già favorito per il passaggio del turno. La vittoria non è arrivata solo per schieramento, ma come un messaggio diretto: imitando il gesto "You Can’t See Me", Rusev manda una messaggio chiaro a John Cena.


ree

CM Punk e i suoi problemi


CM Punk arriva furioso dopo essere stato colpito a tradimento da Logan Paul e lo chiama fuori pubblicamente, dichiarando di non voler combattere per un titolo ma per vendetta. Logan Paul risponde con arroganza, vantandosi della propria intelligenza e provocando ulteriormente il campione, finché non interviene Paul Heyman, che lo insulta pesantemente tirando in ballo anche sua moglie AJ Lee. CM Punk reagisce promettendo di affrontarli tutti da solo. Logan Paul e The Vision lo circondano, ma arrivano in suo aiuto Jey Uso e Cody Rhodes. Ne nasce una rissa totale: CM Punk colpisce Logan Paul, Cody Rhodes e Jey Uso travolgono Bron Breakker e Bronson Reed, e insieme eliminano gli avversari dal ring, in un segmento che sa di War Games, infatti successivamente nel backstage i tre paledini confermano la loro volontà, voler affrontare la vision hai War Games. L'hype è troppo, le domande sono tante ma una di spicco: Ci si può fidare di Jey Uso?


ree

Una Campionessa in difficoltà


Raquel Rodriguez e Stephanie Vaquer si affrontano in un match che conferma la grande tecnica di Raquel Rodriguez e mette in grossa difficoltà la campionessa. Dopo un inizio dominato dalla potenza di Raquel Rodriguez, che travolge l’avversaria con spallate e clothesline, Stephanie Vaquer reagisce con agilità e colpi mirati, tra cui una Hurricanrana e una Flying Crossbody. Raquel Rodriguez domina una campionessa stranamente assente e imprecisa in alcuni punti. L’intervento esterno di Roxanne Perez, che fa inciampare Stephanie Vaquer, viene neutralizzato da Nikki Bella, che la colpisce e ristabilisce l’equilibrio. Nel finale,la cilena evita la Corkscrew Elbow, connette The Devil’s Kiss, un Superkick e la spettacolare Spiral Tap, conquistando la vittoria. Dopo il match, Roxanne Perez attacca Stephanie Vaquer, ma viene fermata da Nikki bella che subito dopo, tradisce Stephanie Vaquer colpendola con il Women’s World Championship, lasciandola al tappeto mentre solleva la cintura.


ree

Torneo "Last time is now": Sheamus vs Shinsuke Nakamura


Sheamus e Shinsuke Nakamura si sono affrontati in un match intenso e fisico, aperto con scambi tecnici e subito trasformato in una battaglia dura e spettacolare. Dopo una fase iniziale di equilibrio, Sheamus ha imposto la sua potenza con Bodyslam, prese di sottomissione e i classici colpi al petto, mentre Shinsuke Nakamura ha risposto con la sua agilità e le sue ginocchiate devastanti, mantenendo sempre il controllo psicologico con provocazioni e calci precisi. I due si sono scambiati colpi violentissimi al centro del ring, culminando in una sequenza mozzafiato di attacchi: Irish Curse Backbreaker, Superplex, Kinshasa mancata e Powerbomb di rimbalzo. Nel finale, dopo aver evitato un ultimo assalto, Sheamus ha centrato Shinsuke Nakamura con una Brogue Kick perfetta, ottenendo la vittoria per schienamento. Al termine, i due si sono stretti la mano e abbracciati, in un gesto di grande rispetto reciproco dopo un match combattuto fino all’ultimo respiro.


ree

Nel backstage Adam Pearce annuncia per prossima settimana, i due match del Torneo "The Last Time Is Now": il talento esplosivo di NXT, Je’Von Evans, si troverà di fronte a una montagna di potenza e tecnica: Il Ring General GUNTHER, pronto a ristabilire il suo dominio assoluto. Nel secondo match, il glaciale e spietato Solo Sikoa, entrerà nel ring per affrontare un avversario ancora misterioso.


Un brutto colpo


La serata si è trasformata in pura anarchia quando Alexa Bliss & Charlotte Flair hanno affrontato le Kabuki Warriors in un match che ha acceso la miccia della prossima guerra ed ha messo in palio i Woman's tag team champion. Fin dall’inizio, il ritmo è stato incandescente: Alexa Bliss ha imposto il suo stile aggressivo, mentre Charlotte Flair ha risposto con potenza e tecnica impeccabile. Ma la sinergia delle Kabuki Warriors, velocità, astuzia e colpi chirurgici ha cambiato il destino dell’incontro.

Charlotte Flair sembrava pronta a chiudere con la Figure Eight, ma l’improvvisa interferenza di Nia Jax e Lash Legend ha ribaltato tutto. Un attacco brutale, un Chop Block di Asuka e la Insane Elbow di Kairi Sane hanno decretato la vittoria delle Kabuki Warriors. E da lì, il ring è esploso nel caos: Alexa Bliss e Charlotte Flair massacrate,ma quando tutto sembrava perduto, le luci si sono accese su Iyo Sky e Rhea Ripley mascherata, furiosa, in missione di vendetta. Colpo dopo colpo, Rhea Ripley ha spazzato via tutte, chiudendo la scena con un solo grido che ha fatto tremare l’arena:“WAR GAMES!”. La battaglia è ufficialmente iniziata.


ree

I Voti:

  • Man's Intercontinental championship: Dominik Mysterio (c) vs John Cena - 7.5

  • 1° match del torneo "last time is now": Rusev vs Damian Priest - 5.5

  • Woman's World Heavyweight Championship: Stephanie Vaquer (c) vs Raquel Rodriguez - 5

  • 2° Match del torneo "last time is now": Sheamus vs Shinsuke Nakamura - 7

  • Woman' tag team championship:Alexa Bliss e Charlotte Flair (c) vs Kabuki Warriors 6.5

Comments


bottom of page