Per molto tempo, i fan hanno creduto che la AEW avrebbe lanciato un nuovo show chiamato "AEW: Shockwave" su FOX. Tuttavia, ciò non è mai accaduto e ora Tony Khan ha rivelato la vera ragione per cui il progetto è stato accantonato.
Intervenendo all'Ariel Helwani Show, Tony Khan ha spiegato che "AEW Shockwave" era semplicemente un'idea che aveva depositato durante il brainstorming di potenziali nomi per show. Non si era reso conto che il nome era già stato utilizzato altrove.
"AEW Shockwave è solo un'idea. Ho depositato un sacco di nomi diversi per show e cose del genere. Era un nome che non sapevo fosse già stato usato da qualcun altro. Probabilmente non lo farò."
Dopo aver parlato con Billy Corgan, Khan ha saputo che la NWA aveva precedentemente mandato in onda uno show chiamato Shockwave. Khan ha affermato che probabilmente non andrà avanti con il nome e ha detto a Corgan che, se la NWA volesse usarlo di nuovo, sarebbe libera di farlo. Corgan ha apprezzato il gesto e la conversazione si è conclusa in buoni rapporti.
"Ho avuto una conversazione davvero piacevole con Billy Corgan. Mi piace Billy, l'ho incontrato anche prima di diventare un promoter di wrestling e penso che sia un grande artista. Ho parlato con lui al telefono e gli ho detto: 'se è uno show che potresti voler rifare perché la NWA aveva fatto uno Shockwave, cosa che non sapevo quando l'abbiamo depositato allora puoi farlo, va benissimo.' Ha detto che ha apprezzato, quindi è stato bello."
La spiegazione di Tony Khan mette finalmente fine a tutte le speculazioni su "AEW: Shockwave". I fan un tempo pensavano che fosse un progetto FOX cancellato, ma si scopre che era solo un nome provvisorio che la AEW ha scelto di non utilizzare per rispetto verso la NWA, che lo aveva usato per prima.
Mentre la AEW continua a crescere, è chiaro che Khan è impegnato a mantenere buoni rapporti all'interno dell'industria del wrestling, anche se ciò significa rinunciare a un nome interessante per uno show.
Comments