Benvenuti al report di "AEW Collision" del 27 novembre 2025, trasmesso in uno speciale giovedì sera da The Pinnacle a Nashville, Tennessee.
Il Continental Classic 2025 è proseguito con due incontri cruciali: nella Gold League, "Speedball" Mike Bailey del JetSpeed è andato testa a testa con PAC dei The Death Riders, mentre nella Blue League, il campione in carica IWGP World Heavyweight Konosuke Takeshita della Don Callis Family ha affrontato Roderick Strong de The Paragon.
I compagni di stable di PAC, Jon Moxley e Claudio Castagnoli, hanno conquistato tre punti ciascuno durante l'ultima puntata di "AEW Dynamite", sconfiggendo rispettivamente Mascara Dorada e Orange Cassidy nei match della Blue League. Allo stesso modo, Kyle Fletcher, compagno di Takeshita, e Kevin Knight, tag team partner di Bailey, hanno ottenuto tre punti ciascuno nella Gold League prevalendo su Kazuchika Okada e Darby Allin.
Inoltre, Eddie Kingston è tornato in azione in un match singolo, il primo dalla sua vittoria contro The Beast Mortos l'11 ottobre a "Collision", scontrandosi con uno dei campioni in carica AEW World Trios, Katsuyori Shibata. Kingston aveva lanciato la sfida a Shibata, mettendo in guardia lui e il resto dei The Opps, in un videomessaggio a "Dynamite".
Dax Harwood e Cash Wheeler degli FTR, insieme al loro manager Stokely, sono apparsi per condividere i loro pensieri dopo aver detronizzato Brody King e Bandido conquistando gli AEW World Tag Team Championship a Full Gear.
Anche Ricochet de The Demand ha avuto qualcosa da dire dopo essere emerso vittorioso in un Casino Gauntlet Match sabato, sconfiggendo Shelton Benjamin e Bobby Lashley dei The Hurt Syndicate, Daniel Garcia, Wheeler Yuta, Claudio Castagnoli, Mike Bailey, Kevin Knight, Matt Menard, Mark Davis, Roderick Strong e Orange Cassidy, diventando il primo AEW National Champion.
Infine, dopo aver perso insieme ad Anna Jay nei quarti di finale del torneo per i Women's World Tag Team Championship contro Megan Bayne e Marina Shafir, Tay Melo ha cercato di riscattarsi affrontando Thekla delle Triangle Of Madness.
PAC sconfigge "Speedball" Mike Bailey (Continental Classic - Gold League Match)
Il match è iniziato con uno scambio di chop. Dopo che Bailey ha tentato un calcio, PAC lo ha intercettato con un suplex fuori ring e lo ha lanciato contro le barricate. PAC ha continuato a dominare con una sottomissione e un dropkick.
Bailey ha risposto con un missile dropkick dal paletto e un calcio al tronco. Dopo la pausa pubblicitaria, PAC ha messo a segno un superplex, ma Bailey è uscito dal pin. PAC ha mancato una manovra aerea e Bailey lo ha colpito con un boot in faccia, seguito da un paio di ginocchiate in stile 450 Splash sul petto.
I due si sono scambiati dei boot che li hanno fatti cadere fuori dal ring. PAC ha proiettato Bailey contro il tavolo di commento con un suplex. Bailey ha battuto il conto di dieci per un soffio ed è tornato subito in azione con un moonsault su PAC all'esterno. Riportato PAC sul ring, Bailey è salito sul paletto per un altro moonsault, ma PAC si è spostato e ha connesso una Exploder Suplex all'angolo. PAC ha tentato un rollup, ma Bailey ha resistito. Infine, PAC ha intrappolato Bailey nella Brutalizer, costringendolo a svenire.
Vincitore: PAC (3 Punti nella Gold League)
Nel backstage, Renee Paquette ha parlato con Brody King e Bandido. I due si sono accordati per continuare la caccia agli AEW World Tag Team Championship, ma solo dopo che Bandido avrà difeso il suo Ring Of Honor World Championship nel Survival Of The Fittest Match a Ring Of Honor Final Battle il prossimo venerdì.
Daniel Garcia sconfigge Daddy Magic
Jon Moxley si è unito al tavolo di commento. Garcia e Daddy Magic si sono scambiati chop e dominio sul ring e all'esterno.
Dopo la pausa, Garcia ha applicato una Boston Crab. Daddy Magic l'ha invertita, ma Garcia ha raggiunto le corde. Garcia ha poi sbattuto ripetutamente la faccia di Daddy Magic contro il tavolo di commento e lo ha schiacciato contro i gradoni d'acciaio con un shotgun dropkick.
Daddy Magic ha battuto il conto di dieci ed è tornato sul ring per un rollup, ma Garcia è uscito. Dopo un intenso scambio di chop, Garcia ha chiuso Daddy Magic nella Bulldog Choke. Nonostante il tentativo di raggiungere le corde, Daddy Magic è svenuto.
Vincitore: Daniel Garcia
Dopo il match, è risuonata la musica di Mark Briscoe, che si è diretto verso il ring con la sua nuova cintura TNT Championship personalizzata. Moxley ha sussurrato qualcosa a Garcia. Mark ha informato Garcia di averlo scelto come suo primo sfidante per il titolo.
Nel backstage, Ricochet de The Demand ha dichiarato di essere lui a dettare legge in qualità di inaugurale AEW National Champion, affermando che i fan dovrebbero essergli grati. Toa Liona ha informato Ricochet di aver prenotato una cena in un ristorante a cinque stelle per sé, Bishop Kaun e Ricochet.
Intervento di FTR e Stokely Hathaway
FTR (Dax Harwood e Cash Wheeler) e Stokely Hathaway hanno fatto il loro ingresso. Stokely ha espresso la sua gioia per il ritorno al titolo dei suoi assistiti.
Sono arrivati gli Austin Gunn e Juice Robinson. Austin si è congratulato con gli FTR per i loro undici titoli di coppia, ma Robinson ha detto che, anche se sono il miglior tag team di sempre, nessuno vuole sentirlo dire ancora. Ha aggiunto che, dopo aver vinto $200.000, loro due vogliono anche l'oro, ricordando che i Bang Bang Gang hanno già delle vittorie sugli FTR. Austin ha concluso dicendo che lui e Robinson combattono per Colten Gunn, Jay White e tutti i presenti nell'arena.
The Outrunners e Dalton Castle sconfiggono MxM TV (w/ Taya Valkyrie)
MxM TV (Johnny TV e Mansoor) hanno teso un'imboscata a Dalton Castle e ai The Outrunners (Turbo Floyd e Truth Magnum). È scoppiato il caos tra tutti e sei gli uomini.
Dopo che Floyd ha subito l'attacco di Mason Madden (all'angolo con MxM TV), Castle ha eseguito una serie di suplex su Mansoor e Johnny TV. The Outrunners hanno messo a segno un doppio elbow drop su Mansoor, e Castle ha concluso con il Bang-A-Rang per la vittoria.
Vincitori: The Outrunners e Dalton Castle
Subito dopo, Ricochet e Toa Liona hanno raggiunto il ring. Mentre Ricochet parlava, Bishop Kaun ha eseguito un shotgun dropkick su Castle e, insieme a Liona, una doppia chokeslam su Magnum. Liona e Kaun hanno poi collaborato per mettere fuori gioco Castle.
Eddie Kingston sconfigge Katsuyori Shibata
Kingston ha attaccato Shibata sulla rampa d'ingresso, ma Shibata lo ha lanciato contro le barricate, lo ha fatto sedere su una sedia e lo ha travolto con un boot.
I due sono tornati sul ring e la campana è suonata. Kingston ha eseguito un double underhook suplex, ma Shibata ha risposto con due stomp, il secondo all'angolo.
Dopo la pausa, Shibata ha colpito Kingston con un low blow e ha tentato un armbar. Kingston è riuscito a bloccarlo, costringendo l'arbitro a far interrompere la presa. Kingston ha intercettato una carica di Shibata all'angolo con un boot in faccia, seguito da una DDT per la vittoria.
Vincitore: Eddie Kingston
Dopo l'incontro, Kingston ha preso il microfono per un'appassionata promo, ribadendo che la sua vita è il wrestling. Ha espresso il suo amore per i fan e per l'ispirazione che dà ai bambini. Poi si è rivolto a Samoa Joe, un uomo che un tempo idolatrava, accusandolo di portare HOOK sulla strada sbagliata. Rivelando di aver pensato a Joe per i diciotto mesi in cui è stato fuori per un infortunio al ginocchio, Kingston ha lanciato la sfida a Joe per l'AEW World Championship a AEW Winter Is Coming il 10 dicembre.
Thekla sconfigge Tay Melo
Tay Melo ha iniziato con pugni e un boot sulla testa di Thekla, tentando subito un pin, ma Thekla ha resistito. Melo ha chiuso Thekla in una sottomissione, ma Thekla ha raggiunto la corda. Thekla ha risposto con un suplex.
Dopo la pausa, Melo ha colpito Thekla con uno schiaffo e diversi pugni alla schiena. Thekla ha risposto con un pugno per mettere al tappeto Melo e ha applicato la Death Trap. Melo ha contrattaccato in un pin, ma Thekla ha resistito e ha colpito Melo con un Curb Stomp per la vittoria.
Vincitrice: Thekla
Dopo il match, Skye Blue e Julia Hart si sono unite a Thekla per un attacco a Tay Melo. Jamie Hayter è corsa in aiuto di Melo, ma le Triangle Of Madness l'hanno circondata. Kris Statlander è accorsa sul ring per dare man forte a Hayter, livellando il campo.
Konosuke Takeshita sconfigge Roderick Strong (Continental Classic - Blue League Match)
Don Callis si è unito al tavolo di commento. Il match è iniziato con un lock-up e uno scambio di chop e colpi alla schiena. Strong ha messo a segno un dropkick su Takeshita attraverso la corda centrale e lo ha lanciato contro le barricate. Takeshita ha risposto con una Blue Thunder Bomb su Strong sopra le barricate.
Dopo la pausa, Strong ha colpito Takeshita con un dropkick e un Angle Slam. Ha tentato di passare in una Sharpshooter, ma non è riuscito a chiudere completamente la presa, permettendo a Takeshita di raggiungere le corde.
Takeshita ha colpito Strong con un boot all'angolo e ha tentato di sollevarlo sulle corde. Strong è scappato con una ginocchiata alla testa e ha lanciato Takeshita contro il tenditore superiore. Takeshita ha resistito al pin.
Strong ha scosso Takeshita con una ginocchiata, seguita da una coppia di backbreaker (il secondo dalle sue spalle). Takeshita ha risposto con un rolling German suplex, seguito da una ginocchiata e una Falcon Arrow per la vittoria.
Vincitore: Konosuke Takeshita
Comments