top of page

Tony Khan Rivela Come l'AEW è Nata Durante un Party a Los Angeles

  • Writer: marcusgalles
    marcusgalles
  • Oct 18
  • 2 min read

Tony Khan ha raccontato le origini della All Elite Wrestling (AEW) e come la compagnia sia venuta alla luce grazie a un incontro fortuito con il presidente dei canali TBS e TNT.


Khan, un fan di lunga data del pro wrestling, ha dichiarato in una recente intervista a "Going Ringside" di aver lanciato l'idea di una nuova federazione di wrestling all'allora presidente di TBS e TNT durante un cocktail party a Los Angeles.


​"Quando l'ho lanciata, ero a Los Angeles. Ero a un cocktail party e ho visto l'allora presidente di TBS e TNT. Lo conoscevo, così mi sono avvicinato e ho detto: 'Con l'andamento dei diritti televisivi del wrestling, penso che avrebbe molto senso per noi avviare una lega di wrestling.' Avrei messo gli spettacoli su TBS e TNT," ha ricordato Khan.


Khan ha sottolineato che esisteva una storia di programmi di wrestling trasmessi su entrambi i network, anche se non ce n'era uno da quasi 20 anni prima dell'inizio dell'AEW. Ha ricordato di aver parlato con l'allora presidente di TBS e TNT, Kevin Reilly, e di aver tenuto diversi incontri con lui.


​Il fondatore della AEW ha anche rivelato di aver ingaggiato i wrestler per la promozione, che all'epoca non aveva ancora un nome, ancor prima di siglare un accordo televisivo.


​"Nel 2018, sono andato dal presidente di TBS e TNT e ho detto: 'Diamo un'occhiata a questo,' e lui mi ha preso sul serio. Abbiamo avuto molte riunioni. È passato più di un anno prima che accadesse qualcosa di concreto, ma ci sono state molte discussioni. Ho cominciato a capire che c'era sicuramente un mercato per questo. Ho iniziato a mettere sotto contratto i wrestler. È stato un impegno importante e in realtà un po' un azzardo, perché ho iniziato a firmare i wrestler prima di avere l'accordo TV. Potevo sentire che l'accordo stava arrivando e che c'era un mercato per quello che l'AEW avrebbe fatto."


ree


Comments


bottom of page