La saga post-WWE di Andrade El Idolo si fa sempre più ingarbugliata, e ora Tony Khan sta sottilmente alludendo a un grave disguido che potrebbe aver esposto la AEW a rischi legali.
Durante una recente intervista con Ariel Helwani, Khan ha rivelato di aver riaccolto Andrade nella AEW per un'apparizione dopo essersi sentito dire che l'ex star della WWE fosse un free agent. Ora sembra che questo potrebbe non essere stato vero.
A Khan è stato chiesto direttamente lo status di Andrade dopo che quest'ultimo si è ritirato dallo show per l'anniversario di The Crash a Tijuana. L'ex star della AEW e della WWE avrebbe riferito ai promoter di essere libero di lavorare, ma non ha mai lottato; in seguito, è stato rimosso del tutto anche dalla programmazione televisiva della AEW. Dietro le quinte, la WWE avrebbe inviato un avvertimento legale alla AEW, citando una clausola di non concorrenza che, a quanto pare, potrebbe estendersi a livello mondiale.
Pur mantenendo un tono rispettoso, Tony Khan ha chiarito che Andrade gli aveva assicurato di essere libero di tornare, un'affermazione che legalmente potrebbe non reggere.
"Quando ha detto che era libero e ha fatto la sua apparizione di una notte, sono stato entusiasta di rivederlo. E ogni volta che sarà libero, e quando ciò accadrà, sarà assolutamente sempre il benvenuto."
Khan ha menzionato di aver avuto un'ottima esperienza di lavoro con Andrade e che la sua partenza è avvenuta in buoni termini, ma ha anche ammesso che c'è qualcosa di strano nel modo in cui si sono svolti i fatti:
"Ho una grande considerazione di Andrade. Ho avuto un'ottima esperienza con lui e se n'è andato nei migliori dei modi."
Quando Helwani lo ha incalzato chiedendogli se Andrade avesse travisato il suo status contrattuale, Khan non ha negato, ma ha invece lasciato la porta aperta a future indagini:
"Non posso esprimermi su questo, ma apprezzo molto questo tuo... ed è la prima volta che te lo dico... apprezzo questo tuo pensiero. È una situazione interessante che terrò d'occhio."
Le implicazioni sono chiare: Khan potrebbe essere stato fuorviato, la AEW potrebbe aver agito sulla base di informazioni inesatte e la WWE non ha perso tempo a farglielo sapere. L'improvvisa rimozione di Andrade dalle trasmissioni AEW e la sua completa assenza da qualsiasi promozione di wrestling rafforzano l'ipotesi che qualcosa sia andato storto.
Se Andrade ha consapevolmente lavorato sotto contratto pur dichiarandosi libero, mette in discussione sia la sua credibilità che i suoi futuri ingaggi. Per la AEW, invece, è un monito, specialmente quando si tratta di affrontare il campo minato legale che circonda le ex star della WWE.
Comments