top of page

Scontro Legale tra Colossi: La WWE Invia una Diffida alla AEW per la Clausola di Non Concorrenza di Andrade

  • Writer: marcusgalles
    marcusgalles
  • Oct 16
  • 2 min read

ree

Una notizia inaspettata scuote il panorama del wrestling professionistico, segnalando un possibile scontro legale tra le due maggiori compagnie, WWE e All Elite Wrestling (AEW). Secondo quanto riportato dal Wrestling Observer Radio, la WWE avrebbe inviato una lettera di diffida alla AEW in relazione alla recente apparizione di Andrade, sollevando dubbi sul rispetto della sua clausola di non concorrenza di 90 giorni.

​La situazione è emersa in seguito al debutto di Andrade in AEW, apparentemente in violazione dei termini standard di rilascio dei talenti WWE. Come spiegato da Bryan Alvarez: "A quanto pare c'è qualcosa che non va con la clausola di non concorrenza [di Andrade] in WWE... Ho avuto l'impressione che potesse essere qualcosa che si sarebbe risolto rapidamente o che avrebbe potuto non risolversi per un po', ma è qualcosa legato alla clausola di non concorrenza."

​Il punto cruciale della controversia risiede in una presunta ambiguità o malinteso sui termini del rilascio di Andrade dalla WWE. Dave Meltzer ha aggiunto che la WWE sostiene l'esistenza di un periodo di non concorrenza di 90 giorni, mentre la AEW e persino alcune fonti interne alla WWE erano convinte del contrario.

​"Quello che ho sentito dire è che la WWE ha inviato una lettera e [alla AEW] ovviamente non ne sapeva nulla. La AEW ovviamente credeva che non ci fosse alcuna clausola di non concorrenza," ha affermato Meltzer. "Ci sono state persone che hanno parlato con persone in WWE che credevano anch'esse che non ci fosse alcuna clausola di non concorrenza, ma a quanto pare la WWE, sapete, ha detto che non può farlo per 90 giorni."

​Questa situazione contrattuale è particolarmente rilevante perché, al momento del suo rilascio, circolava l'idea che la WWE non fosse particolarmente preoccupata delle sue prossime mosse, suggerendo un rilascio senza restrizioni immediate. L'invio della diffida dimostra, invece, che la WWE intende far valere il periodo di non concorrenza, aprendo uno scenario legale potenzialmente complicato per entrambe le compagnie.

​Resta ora da vedere come la AEW risponderà alla diffida e quali saranno le implicazioni per il futuro di Andrade all'interno della compagnia di Tony Khan. La vicenda sottolinea la crescente tensione e la rivalità competitiva tra i due giganti del wrestling globale.

Comments


bottom of page