top of page

Samoa Joe Ritiene che il Prossimo Sarà il Suo Ultimo Contratto: "Molto Probabilmente"

  • Writer: marcusgalles
    marcusgalles
  • Oct 18
  • 2 min read

Samoa Joe, una delle figure di spicco della All Elite Wrestling (AEW), ha riflettuto apertamente sulla fase calante della sua carriera. Nonostante sia ancora al vertice,pronto a sfidare Hangman Page per l'AEW Men's World Championship a AEW WrestleDream il 18 ottobre Joe ha confermato che il suo prossimo contratto sarà, con ogni probabilità, l'ultimo.


​In una recente intervista con "SHAK Wrestling," a Joe è stato chiesto se l'intenzione di ritirarsi una volta scaduto l'attuale accordo fosse ancora valida.


​"Direi che è la cosa più probabile, e onestamente penso sia per molte ragioni, e credo che la maggior parte di esse siano responsabili," ha dichiarato Joe. "Ovviamente, non si vuole mai esaurire la propria accoglienza in questo settore e io sono stato fortunato a potervi essere coinvolto per oltre 25 anni. L'altra cosa è che, sapete, credo che molti di noi vogliano preservare il più possibile la propria salute per gli anni a venire. Quindi è uno scenario che è probabilmente il più verosimile, ma ehi, è un mondo insolito e possono sorgere opportunità insolite, quindi staremo a vedere."


​Un Ritiro a Sorpresa


Quando gli è stato chiesto di indicare una data specifica per il suo ritiro, Joe ha espresso la preferenza per un addio meno formale e più improvviso.


​"Potrebbe essere una sorpresa. Potrebbe essere che un giorno me ne vada e finisca lì. Non sono cerimoniale come tutti gli altri, sapete? Mi piace scomparire nel tramonto."


Joe ha poi spiegato di aver sempre avuto lo sguardo rivolto al futuro del business e di non voler intralciare la crescita di un talento più giovane che desidera migliorarsi, solo per avere un'ultima passerella sotto i riflettori.


Apertura a Ruoli Dietro le Quinte


​È comune per i wrestler rimanere legati al settore dopo il ritiro, ricoprendo ruoli dietro le quinte o in video che non richiedono sforzo fisico. Joe, che ha già ricoperto il ruolo di commentatore in WWE durante un periodo di recupero da un infortunio, si è mostrato aperto a qualsiasi opportunità futura.


​"Onestamente, qualsiasi ruolo mi voglia. Ancora una volta, non mi preoccupo di cosa farò, non è un problema per me. Voglio dire, mettimi dove vuoi, farò tutto il necessario per aiutarci il più possibile in quell'area," ha affermato. "Ma sì, voglio dire che mi piacerebbe sicuramente avere un coinvolgimento con l'industria. Mi piacerebbe lavorare con gli atleti più giovani e aiutarli a svilupparsi e a migliorare, ovviamente se scelgono di voler lavorare con me, ma sì, questo è tutto."


Joe ha concluso sottolineando che il suo obiettivo è aiutare i talenti più giovani a diventare sempre più forti, affinché i fan ne traggano beneficio a lungo termine. Ha espresso il desiderio che la sua eredità sia legata al fatto che, se riuscirà ad aiutare una decina di wrestler a migliorare grazie al lavoro svolto insieme, si sentirà molto soddisfatto.

Comments


bottom of page