top of page

Risultati AEW Collision (15/11/25): Report Live, Match e Highlights

  • Writer: marcusgalles
    marcusgalles
  • Nov 16
  • 7 min read

L'episodio di stasera di AEW Collision, in onda il 15 novembre 2025, ha mantenuto la promessa di una notte ricca d'azione in diretta dalla Erie Insurance Arena di Erie, Pennsylvania.


Apertura e Rissa Iniziale

Lo show si apre con Tony Schiavone, Matt Menard e Nigel McGuinness che danno il benvenuto a Collision. Il tavolo di commento ripassa la card della serata e viene trasmesso un pacchetto video che riassume lo speciale Blood & Guts di mercoledì scorso.


​I Death Riders fanno il loro ingresso per il primo match. Daniel Garcia si scontra verbalmente con Matt Menard al tavolo di commento, buttandogli via la cuffia. I due iniziano a lottare al tavolo. PAC e Wheeler Yuta tirano via Garcia mentre Jay Lethal, Tommy Billington e Adam Priest fanno il loro ingresso. Lo staff medico assiste Menard, che lascia il tavolo di commento, e Jon Moxley e Marina Shafir si uniscono al commento, con Moxley che rimane in cabina.


Trios Match: Jay Lethal, “Dynamite Kid” Tommy Billington e Adam Priest vs. The Death Riders (“The Bastard” PAC, Wheeler Yuta e Daniel Garcia)


ree


Priest mette a segno dei colpi duri su Garcia, terminando con un dropkick.Lethal e PAC entrano, con Lethal che atterra PAC per un conto di due. Yuta e Billington si scambiano colpi, poi Garcia e Billington. Garcia viene suplexato, e Priest entra per un conto di due su Yuta.Dopo diverse manovre e scambi veloci, Billington stende Yuta con un diving shotgun dropkick, ma Garcia manda Lethal e Priest fuori ring. Billington butta Garcia oltre le corde con una running crossbody. Lethal entra e si concentra sulle gambe di PAC e Yuta con dei dragon screw. Bloccano la Figure 4, ma Yuta viene atterrato con la Lethal Combination. PAC finisce nella Figure 4. Lethal va per la Lethal Injection, ma PAC spinge Priest contro di lui. PAC intrappola Lethal nella Rings of Saturn per la vittoria.


Vincitori del Trios Match: The Death Riders (“The Bastard” PAC, Wheeler Yuta e Daniel Garcia).



Dopo il Match: La Sfida di PAC


ree

Garcia, PAC e Yuta festeggiano. PAC prende un microfono e, tra i forti fischi, dichiara che Darby Allin non è presente stasera. Afferma che quello che ha fatto ad Allin a Blood & Guts è stato "bellissimo" e "un capolavoro". PAC sfida Allin a un match a Full Gear per dargli una possibilità di redenzione, aggiungendo che Allin non è al suo livello e deve rifletterci. I Death Riders scherniscono i fan e se ne vanno tra la folla, mentre Moxley annuncia che rimarrà al commento.


Backstage: Interviste e Sfide


ree

Don Callis Family: Lexy Nair intervista Mark Davis e Kyle Fletcher. Fletcher è stufo di Mark Briscoe e dice che lo metterà al suo posto a Full Gear. Davis dice che Briscoe non arriverà a Full Gear perché sarà la sua "cena" stasera.


ree

Toni Storm: Lexy Nair è con Toni Storm e Mina Shirakawa. Storm sfida il Triangle of Madness a un match "quando e dove vogliono", avvertendoli di non chiedere pietà a Dio, perché anche lui è un suo "grande fan".


Singles Match: The Conglomeration’s Mark Briscoe vs. Don Callis Family’s Mark Davis


ree

​Inizio Match: Briscoe parte subito all'attacco, ma Davis lo lancia contro la barricata. Briscoe risponde con un dropkick e una blockbuster dall'apron ring. Davis lo colpisce con un gran pugno, lo lancia su una sedia a bordo ring, e poi lo riporta dentro per una serie di chop. Davis tenta di superplexare Briscoe, che lo colpisce con dei pugni in testa. Davis connette un Superplex e ottiene un conto di due.Davis colpisce Briscoe con una short-arm lariat e poi lo martella. Briscoe cerca la Froggy Bow, ma Davis alza le ginocchia e segue con una running clothesline. Davis tenta di portare delle sedie nel ring, ma Briscoe lo ferma e usa una sedia per lanciarsi su Davis con una rolling senton. Davis evita una seconda Froggy Bow e fa cadere Briscoe all'inguine sulla terza corda. Briscoe fa lo stesso con Davis e sale in cima, colpendo finalmente la Froggy Bow per la vittoria.


Vincitore del Singles Match: The Conglomeration’s Mark Briscoe.


Backstage e Aggressione


ree

​Sky Flight: Christopher Daniels dice a Scorpio Sky che deve diventare "egoista" e puntare all'oro. Sky dichiara che la sconfitta di Kyle Fletcher arriverà "dal cielo".


ree

Assalto Backstage: Schiavone annuncia un assalto nel backstage (Moxley risponde "Oh, figo" in commento). Vediamo Josh Alexander applicare una ankle lock su Michael Nakazawa e chiamare in causa Kenny Omega. Viene annunciato che Alexander e gli Young Bucks affronteranno Omega e Jurassic Express per $1.000.000 a Full Gear.


Singles Match: MxM TV’s Taya Valkyrie vs. TayJay’s Tay Melo


ree


​Prima del Match: MxM TV fanno il loro ingresso. Mansoor insulta i fan e annuncia un casting call. Segue la musica di Tay Melo (si dice che Anna Jay sia a casa per malattia).


​Tay Melo attacca subito Valkyrie con colpi e uno schiaffo sul petto. Valkyrie risponde, atterrando Melo. Melo lancia Valkyrie contro i gradoni d'acciaio. Valkyrie elimina Mansoor e Johnny TV. Melo colpisce Valkyrie con un pump kick in faccia per la vittoria.


Vincitrice del Singles Match: TayJay’s Tay Melo.


​Dopo il Match


ree

​Marina Shafir attacca Melo nel ring e applica la sottomissione Mothers Milk. Risponde la musica di Toni Storm, che corre sul ring e mette fuori combattimento Shafir con un shotgun drop kick e una Storm Zero, lasciando Shafir a terra.


Viene trasmesso un pacchetto video che riassume il Falls Count Anywhere Match di Dynamite della scorsa settimana tra Hangman Page e Powerhouse Hobbs.


AEW TNT Championship Match: Don Callis Family’s “The Protostar” Kyle Fletcher (c) vs. Sky Flight’s Scorpio Sky


ree

Inizio Match: Sky vuole stringere la mano a Fletcher, che si rifiuta. I due si chiudono in prese e si scambiano manovre tecniche, con Fletcher che lavora al braccio e Sky che lo atterra. Sky spinge il viso di Fletcher all'angolo, e Fletcher rotola fuori.Scorpio Sky intrappola Fletcher in una armbar. Fletcher si libera e Sky tenta un pin a sorpresa per un due. Sky lo colpisce con un drop kick, mandandolo fuori ring. Fletcher reagisce e solleva Sky, facendolo cadere sull'apron. Fletcher colpisce con un superkick Daniels, atterrandolo. Sky reagisce e lancia Fletcher sui gradoni d'acciaio.Sky provoca Fletcher, chiedendogli di colpirlo più forte. Sky incassa i colpi, morde la testa di Fletcher e lo costringe all'angolo. Fletcher evita un dive e tenta una powerbomb, ma Sky scappa sull'apron e si lancia con una diving hurricanrana. Scorpio Sky si prende una running enziguiri all'angolo. Contro la sheer-drop brainbuster, Sky connette un dragon screw. Entrambi finiscono sull'apron, e Sky mette a segno una slingshot cutter, provocando una brutta caduta per entrambi. Sky connette una diving DDT nel ring per un conto di due. Applica una single leg Boston Crab, ma Fletcher raggiunge le corde.

Fletcher colpisce Sky con una Michinoku Driver e un running gamengiri all'angolo. Fletcher chiude il match con la sheer-drop brainbuster per la vittoria.


Vincitore e ANCORA Campione TNT AEW: Don Callis Family’s “The Protostar” Kyle Fletcher.


Dopo il Match


ree

Mark Davis attacca subito Sky. Arrivano i Top Flight e Mark Briscoe a cacciare Davis e Fletcher. Briscoe prende un microfono, avvertendo Fletcher di "lucidare il Titolo TNT e abbracciarlo" perché "sta per tornare a casa" con lui. Fletcher risponde che la Don Callis Family non è responsabile dell'attacco subito nel backstage, suggerendo che c'è "un bel posto" per Briscoe nella loro Family quando vincerà.



Viene trasmesso un video hype sulle squadre che parteciperanno al $200,000 Tag Team Tailgate al Full Gear Tailgate Brawl.

ree


Tag Team Match: Alex Windsor e Riho vs. Hyan e Maya World


Riho e Maya World iniziano, con Riho che atterra World con un dropkick. World la solleva, ma Riho la roll-uppa per un due. Hyan e Windsor entrano. Windsor tenta una Sharpshooter.Riho e Windsor collaborano, atterrando Hyan e World. Riho usa Windsor come trampolino per colpire World all'angolo. Le due team-up si scambiano manovre fuori ring. Riho si lancia dall'alto su entrambe.Maya e Hyan dominano brevemente. Riho e Windsor connettono una combinazione Crucifix Driver/Clothesline su Maya per la vittoria.


Vincitrici del Tag Team Match: Alex Windsor e Riho.


Dopo il Match

ree

​“Timeless” Toni Storm e Mina Shirakawa appaiono sullo schermo. Storm dice che amano Windsor e Riho come "amiche non sessuali", ma avverte che "strapperanno loro la testa e c****ranno nelle loro borsette". "Sono solo affari," conclude.


Kyle O’Reilly e Moxley


ree


Viene mostrato un filmato di Kyle O’Reilly (e dei vincitori del Men’s Blood & Guts Match). O’Reilly chiama in causa Moxley, dicendo di essere felice di averlo fatto cedere dopo che Moxley aveva quasi messo fine alla sua carriera. Schiavone chiede una risposta. Moxley gli dice di fare attenzione, perché quello che è successo a Menard può succedere di nuovo. Si alza, prende un microfono, e il pubblico canta "Hai ceduto!". Moxley si congratula sarcasticamente con O'Reilly, dicendo: "Complimenti, hai vinto un match". Aggiunge che possono affrontarsi "quando e dove vogliono". Moxley se ne va, ma torna, avvicinandosi a Schiavone e mettendo le mani intorno al suo collo in tono minaccioso, per poi allontanarsi.


Backstage: Tay Melo

ree

Lexy Nair intervista Tay Melo. Melo dice a Toni Storm di farsi gli affari suoi. Melo avverte che se Marina Shafir e Megan Bayne vogliono iniziare, "TayJay finiranno la cosa".


All Star 8-Man Tag Team Match: Bang Bang Gang’s Juice Robinson, Brodido’s ROH World Champion and AEW World Tag Team Champion Bandido and JetSpeed (“The Jet” Kevin Knight and “Speedball” Mike Bailey) vs. FTR (Cash Wheeler and Dax Harwood) and LFI (ROH World Tag Team Champions “El Toro Blanco” RUSH and “The Spanish God” Sammy Guevara)


ree

Harwood e Bandido iniziano. Tutti e otto gli uomini entrano ed escono, mettendo in mostra le loro manovre distintive.Robinson si scatena su FTR e LFI. RUSH lo colpisce con un avambraccio alla mascella. I "babyface" (Bandido & Co.) prendono il sopravvento. Knight colpisce Harwood con una leaping DDT per un conto di due. Speedball colpisce Wheeler con un moonsault knee drop.Bandido si scatena sulla squadra avversaria. Lancia Guevara contro RUSH con una one-armed gorilla press e segue con una Frog Splash su RUSH per un due. Bandido si ritrova in una situazione di quattro contro uno, ma si rifiuta di cedere.JetSpeed manda FTR fuori ring. Bandido manda Guevara oltre le corde, rimanendo da solo con RUSH. Bandido evita il Bull's Horns. I due si scambiano German Suplex. Bandido viene intrappolato in un roll-up, ma spedisce RUSH contro FTR. Bandido chiude il match con la 21-plex per la vittoria.


Vincitori dell'All Star 8-Man Tag Team Match: Bang Bang Gang’s Juice Robinson, Brodido’s ROH World Champion and AEW World Tag Team Champion Bandido and JetSpeed (“The Jet” Kevin Knight and “Speedball” Mike Bailey).


Chiusura


Dopo il match, Sammy Guevara litiga con Big Stoke a bordo ring, mentre gli FTR cercano di dividerli. Il commento ripassa la card per lo speciale blocco TV di 3 ore di mercoledì (Dynamite seguito da Collision) e ripassa la card di Full Gear mentre lo show si conclude.

Comments


bottom of page