top of page

Review Aew-Collision dell'otto Novembre

  • Writer: marcusgalles
    marcusgalles
  • Nov 9
  • 10 min read

Benvenuti alla Review di "AEW Collision" dell'8 novembre 2025, trasmessa dal Bayou Music Center di Houston, Texas!



​A "Dynamite", sono iniziati i match per il vantaggio di Blood & Guts. Megan Bayne ha sconfitto Mina Shirakawa. Skye Blue cerca di mantenere lo slancio per la sua squadra quando affronterà Jamie Hayter. Se Hayter vincerà, Harley Cameron affronterà Thekla per determinare chi avrà il vantaggio per il match femminile di Blood & Guts.


Per quanto riguarda il lato maschile, sono in parità sull'1 a 1 dopo che Claudio Castagnoli ha sconfitto Orange Cassidy e Darby Allin ha battuto Daniel Garcia. Stasera, Jon Moxley affronterà Roderick Strong per determinare chi avrà il vantaggio mercoledì.


FTR contro Juice Robinson & Austin Gunn


ree


Gli FTR arrivano per primi sul ring, accompagnati da Stokely. Seguono i Bang Bang Gang.


Austin Gunn e Dax iniziano. Dax lo ha bloccato in una side headlock (presa alla testa laterale), ma Gunn risponde rapidamente con una scissor hold (presa a forbice). Cash è entrato e viene immediatamente messo in un armdrag (presa al braccio). Gunn lo atterra con un altro armdrag e dà il cambio a Juice, e Cash è scappato per dare il cambio a Dax. Si legano e Dax atterra Juice con una shoulder tackle (spallata). Juice risponde con uno scoop slam. Dax ha tirato i capelli a Juice e lo ha spinto all'angolo. Lo ha colpito più volte al ventre e Juice ribalta la situazione con un chop all'angolo. Sferra pugni e Cash corre verso Juice, che si trasforma in una crossbody. Gunn nel frattempo ha tirato un pugno in testa a Dax.


Gunn e Juice con delle back body drop. Gli FTR vengono scaricati all'esterno. Juice ha tirato Dax sul ring. Juice combatte contro entrambi i membri degli FTR. Cash è entrato, ma Juice non se n'è accorto e Cash lo ha messo fuori gioco al ginocchio. Ha continuato a lavorare sul ginocchio. Juice ha mandato Cash con la spalla contro il ringpost (palo del ring). Dax è entrato e ha bloccato Juice dal suo angolo. Juice esegue un Sunset Flip (ribaltamento al tramonto) su Dax. Gli FTR bloccano Juice dal loro angolo ed egli li atterra con una doppia DDT.


Gunn è entrato e si scatena sugli FTR. Ha ballato e poi ha messo fuori gioco Dax. Ha continuato atterrando Cash ed eseguendo un roll up (ribaltamento) su Dax. Cash ha bloccato la FameAsser. Cash tira la corda e manda Gunn a schiantarsi a terra.


Dopo la pausa, Gunn manda Dax all'esterno. Gunn e Cash si colpiscono contemporaneamente ed entrambi cadono. Gunn esegue una back body drop prima di dare il cambio a Juice. Juice sferra molteplici pugni agli FTR. Ha mandato Cash all'esterno ed ha eseguito un leg whip (laccio alla gamba) su Dax. Juice prosegue con un cannonball (salto a palla di cannone) e una crossbody all'esterno su Cash. Juice ha eseguito una crossbody su Dax, che lo ha schienato per due. Dax esegue un double leg drop (calcio con entrambe le gambe). Juice con una Left Hand of God (Mano Sinistra di Dio) su Dax. Cash con uno scoop slam su Juice. Gunn ha eseguito una crossbody su Cash che li ha portati entrambi fuori dal ring. Juice copre Dax per due.


Stoke ha strappato le maschere a due persone a bordo ring, rivelando Bandido e Gravity. Mentre lo inseguono sulla rampa, JetSpeed lo ferma. Bandido ha eseguito un Superkick su Stoke. Bandido e Gravity eseguono un Superkick simultaneo su Cash. Prendono in giro Dax mentre Gunn esegue la FameAsser sull'apron. Juice colpisce Dax con la Left Hand of God e una flatliner DDT per la vittoria.


Vincitori: Bang Bang Gang


Dopo il match Austin Gunn e Juice Robinson festeggiano con i JetSpeed, Bandido e Gravity.


Kyle Fletcher contro Ace Austin – Match per il TNT Championship

ree

Fletcher entra per primo sul ring. Segue Ace.


I due si studiando, l'iniziativa viene presa da Fletcher che spinge verso la corda il suo avversario. Ace lo blocca in una side headlock. Fletcher lavora il suo braccio. Ace lo mette in una waistlock (presa alla vita). Fletcher risponde con un gutwrench (presa alla vita) e una posa. Ace gli mette un'altra headlock. Fletcher lo atterra con una shoulder tackle. Ace prosegue con due armdrag (prese al braccio) e un conteggio. Fletcher rotola all'esterno. L'arbitro inizia il conteggio, quindi Fletcher rientra sul ring e atterra Ace con un big boot. Ace lo atterra con una Russian leg sweep e gli dà un calcio alla schiena prima di tentare un roll up. Prosegue con un dropkick. Colpisce Fletcher con un chop ed esegue un Irish Whip (lancio all'angolo). Esegue una shoulder tackle attraverso le corde e va per una crossbody, ma Fletcher lo afferra ed esegue un backbreaker (spezzaschiena) e una Full Nelson slam.



Dopo la pausa, Fletcher lo tiene in una chokehold (presa al collo). Fletcher lo colpisce ripetutamente all'inguine. Ace si ribalta sull'apron, blocca un pugno e ne sferra uno suo. Ace lo atterra con una lariat (laccio al braccio) e lo atterra con una Russian leg sweep seguita da un leg drop sulla gola di Fletcher. Fletcher va all'esterno e Ace lo atterra con un cutter oltre la corda superiore. Ace lo rimette sul ring e lo colpisce con il suo ginocchio. Segue con una sorta di piledriver. Fletcher va di nuovo all'esterno. Ace tenta un calcio dall'apron, ma viene bloccato. Fletcher sbatte la sua spina dorsale sull'apron prima di rimetterlo sul ring.


Fletcher lo colpisce con un running knee (ginocchiata in corsa). Segue con una powerbomb, ma Ace si alza a 2,5. Fletcher esegue un calcio in corsa. Ace blocca una brainbuster e colpisce con un dropkick sulla schiena. Ace prosegue con una leaping lariat (laccio al braccio in salto) e molteplici colpi. Ace lo mette sul paletto e gli dà un calcio alla testa. Ace tenta un tijares, ma Fletcher lo afferra ed Ace si ribalta in una poisonrana. Ha fatto piantare la testa a terra e lo ha contato per 2,5. Fletcher schiva The Fold. Ace gli carica contro, ma Fletcher alza le gambe e gli passa sopra. Ace lo schiena. Fletcher lo afferra e lo lancia nell'angolo. Ace schiva un calcio ed esegue un calcio rotante dalla corda. Fletcher intercetta The Fold di nuovo e lo conta per due.


Austin lo schiena per due e lo fa di nuovo. Ace gli dà un calcio al ventre e gli tira un pugno in faccia. Fletcher risponde con un calcio. Ace ne sferra un altro prima di essere atterrato da una lariat. Fletcher connette con un calcio in corsa. Va sulla corda più alta e fa cadere Ace sul paletto e lo schiena per mantenere il suo titolo.


Vincitore: Kyle Fletcher



TayJay contro Maya World & HYAN


ree

Le TayJay arrivano sul ring, dove le loro avversarie le attendono già.


Tay e World iniziano con una serie di prese. Tay la mette in una head lock e la suplexa. World la schiena. Tay le tira un pugno in faccia e la manda al suo angolo. Anna è entrata e l'ha colpita con degli avambracci e poi con un neckbreaker (spezzacollo). Tay colpisce World con un ginocchio in corsa e Anna segue con un running neckbreaker. HYAN è entrata sul ring e Tay l'ha lanciata sull'apron. Fanno un doppio team su World. World esegue un jawbreaker prima di dare il cambio a HYAN. Anna la colpisce alla mascella e la colpisce con un running back elbow (colpo di gomito arretrato in corsa). Tay tira un pugno a World facendola cadere dall'apron prima di colpire HYAN con un running pump kick. Lei esegue un Irish Whip su Anna verso HYAN. Anna la fa cadere a terra e la schiena.


Vincitrici: TayJay


Skye Blue contro Jamie Hayter


ree


Blue entra per prima sul ring. Segue Hayter.


Blue è andata per un calcio in corsa, Hayter l'ha schienata. Hayter l'ha fatta roteare in un conteggio. Blue esce e la schiena. Blue esegue un backslide,in un roll up. Hayter ha tirato un pugno in faccia a Blue, ma ha mancato con una lariat. Blue fugge all'esterno e scappa da Hayter. Blue ha cercato di rientrare sul ring, ma Hayter l'ha tirata fuori e le ha dato un calcio al ventre. Blue l'ha mandata contro i gradoni. Blue le ha dato calci ripetuti e l'ha colpita più volte. Hayter l'ha tenuta per il polso e l'ha colpita con chop multiple volte. Hayter la mette a terra e le sferra molteplici pugni. La manda all'angolo e le piove addosso dieci pugni. Blue la manda faccia contro il middle turnbuckle. Ha eseguito una cartwheel (ruota) verso l'angolo, ma Hayter l'ha colpita con un elbow (colpo di gomito) prima di andare sulla corda superiore. È andata per un calcio in salto, ma Blue si è spostata e l'ha colpita in faccia con un calcio prima di schienarla.


Dopo la pausa, Hayter si è liberata da una side headlock e l'ha suplexata due volte. Hayter connette con un dropkick dalla cima della corda. Hayter ha colpito con un uppercut e un altro suplex. Hayter la atterra con un big boot. Blue l'ha schienata e Hayter ha ribaltato in un roll up. Blue la schiena di nuovo. Hayter con un pump kick e Blue ne esegue uno suo. Si scambiano colpi con controllo del polso. Hayter l'ha colpita con una testata ed è caduta sopra Blue, ma Blue alza la spalla.


Hayter mette Blue sul paletto. Si scambiano colpi. Hayter l'ha colpita con una testata e Blue ha eseguito il Cheeky Nandos. Blue ha seguito con una running Liger Bomb. Hayter ha bloccato il Code Blue e l'ha schienata. Blue ha eseguito un armdrag e Hayter ha risposto con una lariat per la vittoria.


Vincitrice: Jamie Hayter


​Julia e Thekla hanno attaccato Hayter dopo il match. Willow e Harley sono arrivate in soccorso di Jamie Hayter.


Thekla contro Harley Cameron


ree


Cameron ha atterrato Thekla immediatamente e ha iniziato a colpirla duramente. Thekla ha fatto lo stesso. Thekla le ha afferrato i capelli e l'ha mandata a terra due volte. Ha seguito con un avambraccio. Harley l'ha colpita con un shotgun dropkick e Thekla è rotolata all'esterno. Harley l'ha colpita con un chop e l'ha mandata contro la barriera. Harley ha seguito con una Russian leg sweep prima di rimetterla sul ring. Harley l'ha colpita ripetutamente con shoulder tackle al ventre prima di schiacciarla nell'altro angolo. L'ha colpita alla testa con sette pugni prima che Thekla le grattasse la faccia. Thekla l'ha colpita con uno stivale in corsa e Harley è caduta all'esterno. Thekla l'ha suplexata all'esterno. Ha afferrato Harley per i capelli e l'ha suplexata davanti ai commentatori. Harley è tornata sul ring, ma Thekla l'ha tirata fuori e l'ha suplexata di nuovo all'esterno.


Dopo la pausa, Thekla tiene Harley in una sottomissione mentre le apre la bocca. Harley risponde con un jawbreaker. Thekla è salita sulla corda superiore e ha bloccato Harley nella tarantula alle corde. Thekla ha messo la gamba sulla sua gola per schienarla. Harley l'ha atterrata con uno running slingblade. Harley ha dato un calcio a Thekla all'angolo e l'ha colpita ripetutamente alla schiena e al ventre. L'ha schiacciata nell'angolo due volte e ha eseguito un altro slingblade. Thekla le ha dato un calcio in faccia. Harley esegue un gamengiri dall'apron. Battagliano sul paletto. Harley l'ha morsa alla testa e l'ha motorboated. Harley l'ha tirata giù nella Tree of Woe e l'ha colpita con un sliding dropkick.


Harley è salita sulla corda superiore ed è andata per uno swanton, ma Thekla si è spostata. Ha colpito Harley con una running spear per la vittoria, dando alla sua squadra il vantaggio.


Vincitrice: Thekla


Roderick Strong contro Jon Moxley


ree


​Mox fa il suo ingresso sul ring per primo, accompagnato da Marina Shafir. Segue Strong.


Mox e Strong si girano intorno e Mox si abbassa tra le corde. Strong lo ha messo in una headlock e poi in una waistlock. Mox lo ha fatto inciampare e Strong ha messo Mox in una presa di sottomissione. Si scambiano prese. Strong ha lavorato il braccio di Mox. Mox ha ricambiato il favore ed è andato al roll up mantenendolo in sottomissione. Strong lo ha spinto a terra e Mox è rotolato fuori dal ring.


Mox rientra lentamente sul ring e Strong gli carica contro spingendolo contro le corde. Mox ribalta la situazione e lo colpisce con un chop. Strong lo colpisce con un chop all'angolo e lo martella in testa. Mox ribalta all'angolo e gli dà dieci pugni in testa e gli punge gli occhi. Mox lo manda a terra e gli mette un wristlock (presa al polso) prima di colpirlo al gomito. Lo colpisce ripetutamente al ventre e gli dà una spallata. Strong rotola all'esterno.


Mox lo segue e si scambiano colpi. Mox gli afferra le dita e le scrocchia. Strong manda Mox con la spalla contro i gradini. Strong esegue un backbreaker sulla barricata e ne esegue un altro. Mox gli dà un colpo di gomito alla nuca e lo manda con la schiena contro i gradini.


Dopo la pausa, Mox mette Strong in un Boston Crab prima di sedersi e torcere la caviglia all'indietro. Strong raggiunge le corde e rompe la presa. Mox lo mette sul paletto e gli gratta la schiena e gli afferra l'orecchio. Mox lo scarica a terra. Strong risponde con un jawbreaker e un back elbow (colpo di gomito arretrato). Strong con una running lariat e un dropkick. Strong atterra Mox di faccia. Segue con uno slam e un roll up. Strong lo mette in una sottomissione, ma Mox ribalta in un rollup. Mox lo mette in una bulldog choke, ma Strong gli torce il braccio e lo colpisce con un back elbow. Si scambiano avambracci. Strong lo atterra con un dropkick. Strong lo mette sul paletto e si unisce a lui. Esegue una superplex su Mox. Mox lo mette in una chokehold, ma Strong lo mette sulle spalle e lo lascia cadere sul suo ginocchio. Mentre rimbalza sulle corde, Marina lo fa inciampare.


Mox esegue una DDT, ma Strong resiste. Kyle O'Reilly scende per urlare contro Marina. Yuta lo atterra colpendolo alla parte posteriore del ginocchio. Mox lancia Strong fuori dal ring. Yuta si avvicina con una sedia e Stephon la lancia via. Anche Marina viene cacciata. PAC colpisce Strong con un pumpkick mentre l'arbitro è distratto da Marina. L'arbitro inizia il conteggio di eliminazione. Strong rientra sul ring e Mox esegue immediatamente curbstomp e lo schiena, ma Strong resiste. Mox lo colpisce ripetutamente con pugni e lo mette in una triangle hold. Strong poggia il piede sulla corda. Mox discute con l'arbitro e gli mette la mano addosso.


​PAC va sotto il ring per prendere un tavolo da mettere accanto al ring. O'Reilly mette fuori gioco PAC con un running knee. Strong mette Mox sulle spalle, ma Mox scende. Daniel Garcia carica Strong, ma Strong lo intercetta e lo manda attraverso il tavolo. Mox manda Strong faccia contro il ringpost e Strong si schianta a terra. Mox trascina i gradini d'acciaio e tenta di eseguire la Paradigm Shift, ma Strong ribalta la situazione e lo manda contro i gradini. Strong torna sul ring. Mox tenta di rientrare sul ring al conto di 7 quando qualcuno gli afferra il piede da sotto la corda e lo tira giù, facendolo contare fuori.


Vincitore: Roderick Strong


Dopo che la campana suona, Mox fugge verso la barricata ed è sbalordito. PAC solleva il telone del ring e viene colpito da un taser. Darby Allin emerge con il taser e fa indietreggiare Yuta. Strong calcia Yuta oltre le corde. Allin salta oltre la barricata e punta il taser verso Mox, che barcolla e cade a terra.



Comments


bottom of page