Qualcuno ha salvato Raw
- sebastian febbo
- Nov 4
- 8 min read

Lo show non aveva grandissime aspettative da parte del pubblico, ma è stato salvato dall'apparizione non pronosticata di Logan Paul ed il Match per il World Tag Team Championship.
Il nuovo re e chi lo rende rilavante
CM Punk apre la serata a Rio Rancho, ringraziando AJ Lee, i fan e Jey Uso per il loro supporto ed un match a detta sua intenso, ma chiarendo subito che non è tornato per fare amicizia, bensì per soldi, gloria e per dimostrare di essere ancora il "best in the world". Sottolinea che la cintura è la sua validazione dopo anni da “re senza corona” e lancia una sfida a chiunque se la sia guadagnata, citando nomi come AJ Styles, Sheamus, Bronson Reed, Bron Breakker e persino Dominik Mysterio, aggiungendo con tono sprezzante che vuole solo colpire in faccia chi pensa di essere al suo livello. Ma ad un tratto si sente la theme song che nessuno si aspettava e Logan Paul entra in arena e lo interrompe, autoproclamandosi l’unico vero degno di un match titolato dopo aver affrontato Roman Reigns, Cena ed AJ Styles. Paul Heyman interviene per annunciare che i veri pretendenti sono Bronson Reed e Bron Breakker che hanno aspettato fin troppo dichiarando che CM Punk ha solo “due giorni di regno e 432 in meno dei veri campioni”. Bron Breakker irrompe sul ring, promettendo di riprendersi ciò che è suo e sfidando apertamente CM Punk. Logan Paul tenta di ritirarsi ma viene spinto da Bron Breakker contro il LED wall, scatenando una rissa tra CM Punk e The Vision. I due atterrano prima il campione e poi il rientrante Logan Paul in seguito Bronson Reed travolge quest'ultimo con una Tsunami, ma CM Punk risponde colpendo tutti con una sedia d’acciaio, restando solo sul ring. Il “Best in the World” alza la cintura e lo show prosegue.

Una divas malandata
Nikki Bella e Roxanne Perez aprono il match, subito segnato da provocazioni: Roxanne Perez tira i capelli a Nikki Bella e la spinge contro le corde, ma la veterana risponde con tecnica pura, portandola giù con un fireman’s carry e una leva al braccio. Con il cambio Raquel Rodriguez entra e impone la sua forza, ma Stephanie Vaquer la sorprende con una Superkick e un Vertical Suplex. Il ritmo esplode in una rissa a quattro con doppie Crossbody e un dominio temporaneo del Judgment Day. Roxanne Perez mette in mostra la sua agilità con una Double Springboard Moonsault e una cravatta al collo, ma Nikki Bella reagisce con un Tornado DDT. Stephanie Vaquer entra e infiamma il ring con Dragon Screw, Meteora e il tentativo del suo Devil’s Kiss, ribaltato da Raquel Rodriguez. Dopo una sequenza frenetica di scambi, LA cmapionessa connette finalmente con il Devil’s Kiss su Roxanne Perez, mentre Nikki Bella colpisce con la Rack Attack 2.0. Ma il Judgment Day non sta a guardare gioca sporco: distrazione dell’arbitro, intervento di Raquel Rodriguez e Roxanne Perez chiude con la sua mossa finale Pop Rocks per il conto di tre. Le Due del judgment day vincono, in un match che serve solo alla costruzione del prossimo grande evento: I War Games, e che non regala gloria a nessuna delle quattro partecipanti.

Una vittoria poco utile per l'uomo senza paura
Penta e Il Grande Americano si affrontano in un match necessario solo a riempire una card più che ha dar valore al vincitore. Dopo un violento scambio di pugni, Penta prende il controllo con forearm shivers, una precisa Headscissors Takeover e un Tilt-A-Whirl Backbreaker, ma l'avverario reagisce con un forearm smash alla nuca e tenta di strappargli la maschera. Il messicano risponde con un devastante Cheeky Nando’s Kick e un Fisherman’s Suplex per il conto di due, ma il Falso luchador ribalta la situazione con una Step Up Enzuigiri e un Back Body Drop sull’apron. Dopo una fase di dominio del Grande americano, Penta torna in cattedra con una serie di mosse spettacolari: Reverse SlingBlade, Running Enzuigiri e Corner Handstand Dropkick. Niente da fare Il Grande Americano tenta la Rolling Death Valley Driver, ma Penta ribalta tutto con una Springboard Tornado DDT e una SomerSault Plancha fuori ring. Bravo e Rayo, interferiscono ma vengono entrambi espulsi. Penta, indomabile, evita la Running Headbutt, connette la BackStabber e chiude l’incontro con una SuperKick seguita dalla Panama Sunrise. A fine match i due espulsi provano ad aggredire l'uomo senza paura, ma lui evita fuggendo dal ring, una fittoria meritata di Penta ma che sfortunatamente non innalza il suo status.

Il Re dei Luchadores ed un impostore
Dominik Mysterio apre lo show proclamandosi il il Re dei Luchadores, sostenendo di essere il più grande campione intercontinentale, campione AAA e Luchador di tutti i tempi. Le sue parole vengono interrotte da un rientrante Rey Mysterio, che lo affronta con tono fermo, accusandolo di mancare di rispetto alla tradizione familiare e alla storia della Lucha Libre. Rey Mysterio cita leggende come El Santo, Blue Demon ed Eddie Guerrero, chiedendo a suo figlio se davvero si ritenga superiore a loro, lui arrogante, risponde di sì, aggiungendo che è anche migliore di Rey Mysterio stesso. L’atmosfera si fa tesa: Il folleto di San Diego lo avverte di non insultare la Lucha Libre, ma Dominik Mysterio lo provoca, accusandolo di essere geloso e di vivere all’ombra del suo successo. Quando i padre ribatte che finché sarà in circolazione non sarà mai il Re dei Luchadores né il più grande dei Mysterio, Il Capione Intercontinentale tenta un colpo basso, ma la prontezza del veterano lo evita e scatta la rissa. Rey Mysterio reagisce con una Tilt-A-Whirl Headscissors, connette la sua classica 619 e si prepara per la Frog Splash, costringendo la sua prole a fuggire fuori dal ring, umiliato. Segmento nostalgico certo ma che serve credo solo all preparazione dei War Games che quest'anno si svolgeranno a San Diego e che probabilmente vedranno i due Mysterio affrontarsi sul ring, sperando non per il titolo Intercontinentale ma per terminare definitivamente la loro faida iniziata ormai ben tre anni fa che può portare il giovane figlio alla carriera lontano dal padre e da quella che ormai è l'ombra della stable che era.

La Frustrazione di THE MAN
Becky Lynch infiamma il microfono con una delle sue promo più feroci. Interrompendo Joe Tessitore, The Man entra sul ring e dichiara di avere molto da dire dopo settimane difficili: suo marito è infortunato a casa, The Vision ha perso completamente la testa e un arbitro corrotto la sta ostacolando. Come se non bastasse, Adam Pearce l’ha mandata a casa per “calmarsi”. Lei ironizza: “Io sono la definizione di cool”, attaccando il pubblico e insultando perfino il New Mexico, definendo come unica cosa interessante dello stato “una serie TV sul consumo di metanfetamina”. Poi sposta il bersaglio su Maxxine Dupri, accusandola di essere sopravvalutata e di parlare troppo dopo averla affrontata sul ring: “Non sopravvivi in questo business con la fortuna, ma con il talento. Io non sono solo brava, sono la più grande wrestler femminile di tutti i tempi, lo dicono anche Sports Illustrated e Bleacher Report. Becky prosegue il suo monologo definendosi una “studentessa a vita del gioco” e avverte la sua futura avversaria che nessun allenamento o preparazione potrà mai renderla pronta per affrontarla di nuovo. Con tono gelido chiude il discorso: “La prossima volta che entrerai nel ring con me, un solo errore e non sarà solo la più grande occasione della tua carriera, sarà l’ultima. Benvenuta nel Big Time.”
Una Bayley non basta
Le Kabuki Warriors, Asuka e Kairi Sane, hanno conquistato una vittoria netta su Bayley e Lyra Valkyria in un incontro carico di ritmo, tecnica e intensità. La contesa si apre con uno scambio equilibrato tra Asuka e Lyra Valkyria, fatto di prese al braccio e colpi rapidi, finché la giapponese prende il controllo con calci e stomp mirati. Lyria Valkyria reagisce con una serie di contrattacchi veloci, ma il dominio delle nipponiche si manifesta presto quando entra in scena Kairi Sane, che con astuzia e agilità porta la sfida a un livello superiore, tenendo la sua avvversaria al tappeto e lontano dalla sua alleata . Bayley tenta di cambiare l’inerzia del match con il suo stile aggressivo e una serie di manovre d’impatto, ma le Kabuki Warriors rispondono con una combinazione perfetta di potenza e coordinazione che fa impallidire i più grandi tag team della storia, la serie culmina nella sequenza CodeBreaker e Running Blockbuster e in colpi devastanti che quasi chiudono la sfida. Nonostante la resistenza di Bayley e l’atletismo sfiancato di Lyra Valkyria, Asuka e Kairi Sane riescono a mantenere il controllo. Dopo un finale frenetico e una serie di ribaltamenti, Asuka intrappola l'ex campionessa intercontinentale al centro del ring nella sua letale Asuka Lock, costringendola alla resa. Le Kabuki Warriors hanno conquistato una vittoria netta su Bayley e Lyra Valkyria in un incontro carico di ritmo, tecnica, ma con l'assenza di Lyria Valkyria che e stata annichilita dalla chimica d elle nipponiche mentre l'ex alleata non ha retto il confronto in singolo nonostante qualche sprizzo di potenza. Le Kabuki Warriors a fine match tentano di infierire sulle povera Lyria Valkyria, ma l'intervento di Charlotte Flair e Alexa Bliss le mettono in fuga.

Tre uomini ed una Styles Clash
AJ Styles e Dragon Lee danno vita ad un match con Finn Balor e JD McDonagh che salva la puntata dalla noia. Dopo una fase iniziale dominata da Finn Balor e JD McDonagh, che hanno tentato persino di smascherare Dragon Lee, il Luchador ha ribaltato la situazione con una serie di manovre spettacolari culminate in una Hurricanrana dal bordo ring. AJ Styles entra in azione, colpendo con il suo tipico mix di rapidità e precisione: Phenomenal Blitz, Sliding Forearm e Ushigoroshi. Tuttavia, un intervento di Dominik Mysterio a bordo ring grazie all'aiuto di Roxanne Perez ha riportato il controllo al Judgment Day, aprendo la strada a una serie di scambi frenetici tra i quattro uomini. Nel finale caotico, con l’arbitro distratto e Dominik Mysterio pronto a colpire AJ Styles con il titolo intercontinentale, ma la prontezza dell'arbitro e l'arrivo di Sheamus lo fermano e ribaltando l’equilibrio. Tra caos e ribaltamenti, AJ Styles trascina JD McDonagh giù dal paletto e lo chiude nella l sua strepitosa Styles Clash, ottenendo la vittoria. Il Judgment Day esce sconfitto, per fortuna e si ritrova a pezzi con un Dominik Mysterio al top ed idee future poco chiare.

Grazie Logan Paul
Nel main event della serata CM Punk e Jey Uso, dopo un segmento dove quest'ultimo si è offerto di aiutarlo dopo gli eventi del segmento di apertura, hanno affrontato Bron Breakker e Bronson Reed, , in un match ricco di intensità e caos. Dopo un inizio equilibrato, la potenza di Bron Breakker e Bronson Reed ha prevalso, con suplex e combinazioni che hanno messo a dura prova CM Punk. Jey Uso entra in carica ribaltando momentaneamente la situazione con una serie di colpi rapidi e una Spear su Bronson Reed, ma The Vision ha ripreso il controllo grazie alla forza e alla coordinazione del team. La finisce in DQ fuorsi dal ring dove i due Face non hanno la meglio, in un momento di puro caos CM Punk tenta una aggressione con la sedia ma i due Visionari si impossessano di altre due e Proprio quando sembrava tutto finito, Logan Paul inerviene a sorpresa, ed in un primo momento sembra allearsi con il cmapione pero poi colpirlo con un Titanium Punch e schierandosi ufficialmente al fianco di Paul Heyman e di The Vision. L’episodio si è concluso con Logan Paul in piedi sul ring che consegna il suo famoso Tirapugni, simbolo del nuovo patto con il Wiseman.

I voti
Nikki Bella e Stephanie Vaquer vs Raquel Rodriguez e Roxanne Perez - 5
Penta vs El Grande Americano - 5.5
Bayley e Lyria Valkyria vs Kabuki Warriors - 6
World tag team championship: Aj styles e Dragon lee vs Finn Balor e JD Mcdonagh - 7.5
CM Punk e Jey Uso vs Bron Breakker e Bronson Reed - 7
Mensione d'onore: Logan Paul - 8



Comments