top of page

Niente Rientro a Gennaio per Will Ospreay: Meltzer Chiarisce i Dubbi sul Recupero dal Neck Surgery

  • Writer: marcusgalles
    marcusgalles
  • Nov 3
  • 2 min read

​I fan della AEW che speravano di vedere il ritorno sul ring di Will Ospreay a gennaio 2026 dovranno probabilmente ricredersi. Nonostante un recente aggiornamento ottimistico da parte del suo team di riabilitazione, un nuovo resoconto ha rivelato che il rientro non avverrà tanto presto.


Dave Meltzer ha affrontato la speculazione nel Figure Four Daily Update, mettendo a tacere le voci secondo cui Ospreay sarebbe stato pronto a lottare all'inizio del 2026. Secondo Meltzer, i fan hanno interpretato male un post sulla riabilitazione pubblicato dal terapeuta di Ospreay.


​"Riguardo a Will Ospreay, alcune persone mi hanno fatto riferimento a un post sui social media pensando che sarebbe tornato a gennaio. Non è così. Lui spera di poter iniziare allenamenti leggeri con i pesi a gennaio. È ancora molto lontano da un ritorno sul ring."

​Il post in questione proveniva da Saminder Singh della Body Alignment Clinic a Rainham, Essex, che il 1° novembre 2025 aveva condiviso un aggiornamento affermando che Ospreay stava progredendo bene a sei settimane dall'intervento chirurgico e aveva accennato a un possibile rientro a gennaio.


​" 6 settimane post intervento e sta andando alla grande! C'è ancora strada da fare ma siamo sulla strada giusta. Gennaio 2026."

Questo aveva innescato la convinzione diffusa che Ospreay stesse puntando a un ritorno a gennaio sul ring. Ma Meltzer è stato chiaro: gennaio segna solo l'inizio potenziale degli esercizi in palestra, non un ritorno completo sul ring.


Ospreay è fuori azione da agosto, dopo un brutale Lights Out Steel Cage Match a AEW x NJPW Forbidden Door, terminato con un violento pestaggio da parte dei The Death Riders. È stato portato via in barella dall'arena dopo che una sedia è stata fatta schiacciare attorno al suo collo.


​A settembre, Ospreay aveva confermato di essersi sottoposto con successo a un intervento chirurgico al collo, rassicurando i fan sulla sua determinazione a guarire:


​"La strada sarà lunga, ma varrà la pena rivedervi tutti. L'intervento chirurgico è riuscito."

L'ex Campione Internazionale AEW ha accennato al fatto che potrebbe *ridurre la sua offensiva high-flying una volta tornato, segnando potenzialmente un cambio nel suo stile mentre si adatta per la longevità.


Sebbene gennaio non segnerà il suo ritorno ufficiale sul ring, l'aggiornamento offre comunque ai fan una finestra sul ritmo della sua guarigione, e un promemoria che è concentrato sulla salute a lungo termine. Il ritorno di Will Ospreay potrebbe non essere così vicino come i fan avevano sperato, ma il fatto che si concentri sulla guarigione a lungo termine segnala che, quando tornerà, sarà alle sue condizioni e meglio di prima.

Comments


bottom of page