top of page

​La Leggenda Sotto Attacco: Il Confronto tra Steamboat e FTR che Finisce nel Caos

  • Writer: marcusgalles
    marcusgalles
  • Nov 13
  • 2 min read

Ricky “The Dragon” Steamboat non era venuto per lottare a AEW Dynamite, ma gli FTR sono quasi riusciti a costringerlo.


Nell'episodio di AEW Dynamite del 12 novembre 2025 da Greensboro, Carolina del Nord, la leggenda della WWE Hall of Fame ha fatto un'apparizione speciale per riflettere sulla storica tradizione del pro wrestling della città. Quello che era iniziato come un momento commovente con Tony Schiavone si è rapidamente trasformato in uno spettacolo di irriverenza, degenerando quasi in un assalto vero e proprio.


Steamboat stava parlando del ruolo di Greensboro nella sua carriera quando è stato interrotto dagli FTR (Dax Harwood e Cash Wheeler) e Stokely Hathaway. Dopo alcuni complimenti iniziali, la tensione è salita. Dax Harwood ha menzionato Steamboat come suo allenatore oltre un decennio fa, affermando di aver imparato molto. Ma Steamboat non ha creduto alla messinscena.


La Sferzata del "Dragon"


La leggenda ha interrotto Harwood con una sferzata: “Non ti ho mai insegnato che il tuo atteggiamento sarebbe finito nello scarico [lett. 'nel gabinetto']”. Il Dragon ha aggiunto che se lui e Ric Flair avessero preso sul serio i consigli finanziari, “non saremmo qui stasera”.


La tensione ha raggiunto il culmine quando Harwood ha detto a Steamboat di andarsene dal "suo" ring. Cash Wheeler ha persino tenuto le corde aperte, aspettandosi che la leggenda se ne andasse. Steamboat ha mantenuto la calma, dichiarando: “La discrezione è la miglior parte del valore” e riconoscendo di essere il più maturo.


Ma proprio mentre stava per uscire, gli FTR lo hanno strattonato indietro, preparandosi per quello che sembrava essere un agguato due contro uno.


A quel punto, Brodido è corso sul ring per salvare la situazione, impedendo l'assalto e restando in piedi mentre la folla esultava per Steamboat. La AEW è stata a un passo dal vedere una leggenda del wrestling messa al tappeto in diretta TV. Fortunatamente, c'era qualcuno lì per fermarli.

Comments


bottom of page