top of page

I War Games, la vision e altri problemi in quel di Raw

  • Writer: sebastian febbo
    sebastian febbo
  • Nov 15
  • 7 min read

ree

Lo show rivive una nuova linfa grazie al nuovo innesto della Vision e la preparazione hai War Games è ottima anche se qualche pecca c'e come ad esempio l'assenza inspiegabile di CM Punk. L'open Challenge regala la chicca della settimana e Sami Zayn ci regala un altra crociata dove dispenserà mazzate su mazzate e a noi va bene cosi. I proseguimento del torneo per decretare l'ultimo avversario di Cena ci regala un graditissim ritorno ed una amaro in bocca difficile da togliere.



La regina non dimentica


Rhea Ripley, critica il caos creato dalle Kabuki Warriors e dopo aver ottenuto i Titoli di Coppia sono convinte di essere intoccabili insieme a Nia Jax e Lash Legend. Iyo Sky annuncia che non avranno più via di fuga e conferma la sfida per War Games. Rhea Ripley rivela che nel match non entreranno da sole e introduce Charlotte Flair e Alexa Bliss come alleate. Alexa Bliss accetta con entusiasmo, pronta a dare guerra alle nemiche, Charlotte Flair però rifiuta: ammette di non fidarsi di Rhea Ripley, riconosce la rivalità e il passato pieno di tensioni tra loro e dice che, pur sostenendo la partner come amica, non può combattere al loro fianco ed esce dal ring. Arrivati a questa conclusione non ci si può che aspettare un ritorno di Bianca Belair e il conseguente schieramento di Jade Cargill.


ree

Torneo "Last time is Now": Jey Uso vs The Miz


Il match si apre con un clinch, seguito da un rapido scambio in cui The Miz prende il vantaggio colpendo Jey Uso, che però reagisce e riesce anche a metterlo in difficoltà con alcuni contrattacchi veloci, compresa una backslide per un conto di due. Dopo vari tentativi evitati da entrambe le parti, Jey Uso manda The Miz fuori dal ring e lo colpisce con una suicide dive, ma durante la pausa The Miz riprende il controllo. Al rientro, The Miz continua a colpire con manovre mirate e ottiene più volte conti vicini alla vittoria, mentre Jey Uso risponde con attacchi esplosivi come la pop up neckbreaker. The Miz imita John Cena e mette la sua iconica Five Knuckle Shuffle arrivando successivamente persino alla Skull Crushing Finale senza però chiudere il match. Nel finale Jey Uso ribalta la situazione evitando i tentativi più pericolosi di The Miz, lo colpisce con Samoan Drop e Spear e poi vince definitivamente con la Uso Splash. Personalmente non trovo ottimi riscontri in questa vittoria, cercando di manternere Jey Uso nel top Carding si sta rivelando pessimo. Una vittoria inutile per Jey Uso ma che poteva far sogniare i fan se avesse vinto The Miz.


ree

Il dragone, lo spagnolo e qualcuno che di nuovo fa da se


Il match inizia con una serie di scambi tecnici in cui Ilija Dragunov riesce spesso a mantenere il controllo, mentre Axiom cerca più volte di ribaltare la situazione con leve e sottomissioni. Dopo vari tentativi evitati da entrambi, il campione colpisce con una serie di big boot, palm strike e diverse chop, mentre Axiom risponde con dropkick, enzuigiri e manovre veloci che spingono il dragone folle fuori dal ring. Lo scontro si intensifica sul paletto, da cui Ilija Dragunov fa cadere Axiom e ottiene conti ravvicinati grazie a senton, suplex e colpi potentissimi al petto. Axiom reagisce con calci, una dropkick missilistico e una northern lights suplex, riuscendo anche a chiudere ilija Dragunov nella triangle choke più di una volta. Nel finale i due si scambiano manovre ad alto impatto: Ilija Dragunov esegue powerbomb e german suplex, Axiom connette con la sua rapidità una satellite DDT e una avalanche spanish fly, ma la sua Golden Ratio viene intercettata dalla Torpedo Moscow. Ilija Dragunov chiude definitivamente con la H-Bomb e vince, abbracciando Axiom dopo il match. In uscita dal ring lo spagnolo viene attaccato da Tommaso Ciampa dopo un loro alterco nel Backstage, salvato da Nathan Frezer. Riuscirà una metà dei #DIY a ottenere un match per l'Us Championship oppure è tutto lavoro inutile?


ree

Sami Zayn ha un problema di nome Solo Sikoa


Sami Zayn racconta che il suo percorso a SmackDown è stato pieno di alti e bassi: ha mantenuto la promessa di battere Solo Sikoa per il Titolo degli Stati Uniti, affrontando poi grandi nomi come John Cena e vivendo momenti importanti, ma le ultime settimane sono state difficili perché l’infortunio lo ha costretto a guardare da fuori mentre Solo Sikoa e gli MFT seminavano il caos. Dopo aver rispettato la richiesta di Nick Aldis di non intervenire, ora annuncia che tutto questo finisce e chiama Solo Sikoa faccia a faccia, il samano risponde attaccandolo verbalmente, accusandolo di essere falso, egoista e privo di lealtà verso chiunque, promettendo di distruggerlo quando sarà dichiarato idoneo. Sami Zayn rivela allora di essere al idoneo proprio da quella sera e lo invita ad agire. Scoppia una rissa quando L'ex campione degli stati uniti dice di non essere venuto da solo:Rey Fenix, Shinsuke Nakamura e i Motor City Machine Guns attaccano gli MTF mentre Sami Zayn assalta Solo Sikoa, che però viene salvato da Talla Tonga. JC Mateo attacca Sami Zayn e gli MFT lo sovrastano, finché gli alleati di Sami Zayn ripuliscono il ring e Rey Fenix chiude il segmento con un volo dal paletto che ha messo in fuga gli opponenti. Difficile pensare che la federazione non stia costruendo qualcosa in vista dei War Games, sarà probabilmente un 8 Man's tag team match per tenere occupati gli MTF che non hanno mai avuto un ruolo importante e temibile e poi successivamente farli andare per i titoli detenuti da Wyatt Sicks.


ree

Torneo "Last time is Now": LA Knight vs Zack Ryder


Zack Ryder tenta da subito un roll-up rapido con un conto di due. Zack Ryder e LA Knight danno inizio ad un rapido scambio in piedi. LA Knight prova l’O’Connor Roll, ma Zack Ryder si aggrappa alle corde. LA Knight evita il Rough Ryder,

Zack Ryder colpisce con una serie di avambracci e lancia l'avversario di schiena contro i turnbuckle. LA Knight ribalta l’irish whip e connette con un Back Body Drop. Zack Ryder risponde con un forearm smash. LA Knight tenta un Vertical Suplex, ma Zack Ryder ricade in piedi. LA Knight evita un altro braccio teso e parte con una serie di jab , chiudendo con una Discus Lariat.

LA Knight esegue una Side Russian Leg Sweep e manda l'avversario a impattare di petto contro i turnbuckle. Segue un Leaping Neckbreaker . LA Knight infierisce con calci allo stomaco e un destro pieno, poi sbatte Zack Ryder contro il top turnbuckle. Il mtch contina in mosse tecniche e di sottomissione ma nessuno dei due vuole dare spazio di vittoria all'altro ma all'improvviso LA Knight blocca la DDT avversaria, colpisce allo stomaco e tenta il BFT, ma Zack Ryder ribalta in un roll-up per un onto di due e colpisce con un knee strike in salto, ma LA Knight lo afferra a mezz’aria e lo esplode una Pawerbomb violentemente. LA Knight connette finalmente il BFT e ottiene la vittoria. Un match duro che ha dimostrato ancora una volta il valore del cavaliere errante anche se a scapito di qualuno che poteva prosiguire il torneo e raccontare con John Cena un ottima ultima ballata.



La Furia di una di una tempesta



Jade Cargill blocca il tentativo rapido di double leg takedown da parte di B-Feb e tenta una Chokeslam, ma B-Fab atterra in piedi. B-Fab risponde con due dropkick e una Spinning Heel Kick, poi colpisce con ripetute gomitate all’indietro all’angolo. Jade Cargill blocca la Pump Kick e stordisce B-Fab con un forearm smash, quindi esegue la Fallaway Slam ripetutamente.

Jade Cargill distrugge ogni tentativo di B-Fab di indebolirla e provare a vincere il match, una Chokeslam seguita da una Powerbomb mettono a tacere B-Fab definitivamente. Infine, connette con la Jaded e ottiene la vittoria. Una Jade Cargill che vuole dominare e lo sta dimostrando, ma l'unico problema restà il suo avversario, che al momento nel roster non esiste o perlomento non attivo al momento.




L'ingenuità di Cody Rhodes


Un match nato dall'ingenuità d Cody Rhodes e dalla furbizia di Paul Heyman che stuzzica il campione e lgi fa mettere il titolo in palio. Cody Rhodes evita la furia inizale Bronson Reed e lo colpisce con pugni, calcio, drop-down uppercut e running forearm smash. Bronson Reed risponde con un Leaping Body Block e una Leaping Elbow Drop per un leggero conto di uno, poi lo travolge fuori dal ring e lo colpisce con testate e gomitate. Bornson Reed applica una rear chin lock, ma Cody Rhodes risponde con colpi e mette a segno la Disaster Kick, tenta la Bionic Elbow, ma Bronson Reed ribalta con la Jagged Edge per un cardiaco conto di due .

Dopo altri scambi, Cody Rhodes connette la Super Cody Cutter, ma Bronson Reed resistee si riprende fuori dal ring. Cody Rhodes tenta un Suicide Dive, intercettato dal colossale. Bron Breakker colpisce Cody Rhodes con un Flying Pounce, causando la squalifica.

Dopo il match, Logan Paul attacca Cody Rhodes, ma Gli Usos intervengono ed è caos totale: SuperKick Party, 1D su Logan Paul, Jimmy Uso posiziona Logan Paul su un tavolo, ma Drew McIntyre interviene. Bron Breakker trafigge Jey Uso con una Spear attraverso il tavolo, DrewMcIntyre colpisce Cody Rhodes con la Claymore e Bronson Reed chiude con la Tsunami. Drew McIntyre si unisce al team di Vision per War Games e continua la sua crociata contro Cody Rhodes.



I Voti


  • Torneo "Last Time is Now": Jey Uso vs The Miz - 6

  • US Open Challenge: Ilija Dragunov vs Axiom - 7.5

  • Torneo "Last Time is Now": LA Knight vs Zack Ryder - 7

  • Single match: Jade Cargill vs B-Fab - 5

  • WWE Man's Undisputed Championship: Cody Rhodes vs Bronson Reed - 7

menzioni d'onore:

segmento Sami Zayn - 7

Intervento Drew Mcintyre - 6,5


Comments


bottom of page