Benvenuti al report di "AEW Collision" del 1° novembre 2025, in diretta dalla Bert Ogden Arena di Edinburg, Texas!
Pre-Show e Annunci
La luchadora del CMLL, Olympia, ha lanciato una sfida a Mercedes Moné ad Arena Mexico. Moné ha risposto che l'avrebbe affrontata solo negli Stati Uniti e questa sera difenderà il CMLL Women's World Championship proprio contro Olympia. La settimana scorsa, Olympia ha risposto alla MxM TV Casting Call sconfiggendo Taya Valkyrie. Ci si chiede chi risponderà al Casting Call di questa sera.
A "Dynamite", Penelope Ford ha annunciato che sarà fuori a tempo indeterminato a causa di un infortunio. Marina Shafir si è fatta avanti per essere la partner di Megan Bayne nel torneo per i Women's Tag Team. Questa sera, il nuovo team sarà in azione per la prima volta, con Jon Moxley al commento.
Mascara Dorada del CMLL sfiderà Bandido per il ROH World Championship. I due si erano affrontati a giugno a Grand Slam: Mexico, dove Bandido aveva avuto la meglio.
A WrestleDream, Kazuchika Okada e Konosuke Takeshita sono riusciti a malapena a mettere da parte le loro divergenze affrontando Bandido per i titoli di coppia, perdendo. Anthony Bowens e Max Caster sono ex campioni di coppia, non si sopportano, ma in qualche modo si ritrovano spesso a far squadra. Quale team riuscirà a coesistere abbastanza a lungo per ottenere una vittoria?
Una metà degli attuali campioni di coppia ROH, Sammy Guevara, farà squadra con gli altri membri di LFI, The Beast Mortos e Dralistico, per affrontare Komander, Mark Briscoe e Roderick Strong. Komander sostituisce l'infortunato Hologram.
Konosuke Takeshita & Kazuchika Okada vs. Anthony Bowens & Max Caster
Takeshita arriva sul ring mentre Don Callis si unisce al tavolo di commento. Segue Okada. Entra Bowens, seguito da Caster. Bowens continuava a stare davanti a Caster per ostentare tutti i suoi riconoscimenti incorniciati.
L'incontro si apre con Takeshita e Bowens. Takeshita lavora sul braccio di Bowens, ma Bowens rovescia e manda Takeshita al tappeto. I due si scambiano chop e Takeshita lo atterra con uno spallazo in salto. Bowens mette giù Takeshita. Entra Caster e si scambia colpi con Takeshita. Takeshita colpisce Okada sull'apron con uno spallazzo. Bowens e Caster lanciano Takeshita oltre le corde, facendolo cadere su Okada. Bowens stava per lanciarsi all'esterno, ma Caster li stende entrambi con una crossbody. Okada e Takeshita eseguono una DDT su Bowens e Caster, per poi fronteggiarsi petto a petto.
Takeshita stende Caster con un pugno. Okada si dà il cambio, esegue un elbow drop su Caster e lancia un insulto a Takeshita. Mentre è distratto, Caster lo sorprende con un roll-up. Okada esegue uno splash su Caster, ma mentre Takeshita sta caricando, Okada sposta Caster. Okada con una neckbreaker su Caster. Takeshita e Okada discutono, e Bowens dà il cambio. Colpisce Takeshita con un dropkick, mandandolo addosso a Okada. Bowens prosegue colpendolo con gomitate. Si gira verso Okada e lo colpisce con diverse chop prima di un calcio all'addome. Bowens calcia Takeshita e lo mette giù. Okada schianta Bowens a faccia in giù.
Dopo la pausa, Bowens e Okada si scambiano nuovamente colpi. Takeshita si prende il cambio e suplexa immediatamente Bowens. Caster con un blind tag (cambio cieco) colpisce Takeshita con una crossbody e una Russian Leg Sweep. Tenta una Death Valley Driver, ma Takeshita si libera e lo colpisce con un calcio all'addome. Caster lo schianta a terra e va per il conteggio.
Caster trascina Takeshita all'angolo e dà il cambio a Bowens per un doppio team, ma Takeshita li respinge entrambi e colpisce Caster con una Stunner. Bowens lo colpisce con una ginocchiata, ma Okada interrompe il pin. Trascina Takeshita all'angolo per darsi il cambio. Bowens colpisce Okada all'addome e lo manda a terra con una neckbreaker. Bowens sale sulla terza corda, ma Okada lo raggiunge. Takeshita esegue un Avalanche Suplex su entrambi. Caster carica Takeshita, che abbassa la corda e lo fa cadere all'esterno. Rotola fuori dal ring e scaglia Caster contro la barricata. Bowens e Okada si scambiano colpi. Bowens esegue una Spinning Slam su Okada. Bowens tenta una Discus Lariat su Okada, che si sposta, e Takeshita si abbassa colpendo con la Blue Thunder Bomb.
Takeshita va per una Running Knee, ma Okada tira su Bowens per una Rainmaker, che Bowens schiva, rischiando di colpire Takeshita. Bowens esegue una FameAsser su Takeshita e calcia Okada all'addome. Okada risponde con un dropkick. Mentre Okada sta per eseguire una Rainmaker, Caster effettua un blind tag, e Bowens schianta Okada a terra. Va per il pin, non realizzando di non essere più l'uomo legale. Bowens non si sposta e Caster salta sul ring. I due si spintonano prima di scambiarsi colpi. Bowens atterra Okada con un Superkick. Takeshita si prende il cambio e atterra Bowens con una Rainmaker. Si prepara per una su Caster, ma Takeshita lo spinge via e colpisce Caster con un forearm. Esegue la Raging Fire su Caster per la vittoria.
Vincitori: Konosuke Takeshita e Kazuchika Okada
Olympia vs. Mercedes Moné - CMLL World Women's Championship
Kris Statlander si unisce al commento prima che Olympia faccia il suo ingresso. Segue Moné.
Olympia e Moné posano l'una di fronte all'altra prima di chiudersi in un clinch. Moné la schiaffeggia in faccia. Olympia tenta una hurricanrana, ma Moné la rovescia in un roll-up. Olympia ribalta e copre. Moné la manda al tappeto e balla. Olympia la atterra con uno spallazzo. Esegue una verticale sulle corde prima di schiantarsi su Moné. Olympia imita la CEO dance. Esegue degli squat con Moné sulle spalle. Moné calcia Olympia e sale in cima. Olympia la solleva e la tiene sopra la testa con un braccio prima di schiantarla a terra. Moné trascina Olympia sopra le corde all'angolo e la colpisce con diverse ginocchiate prima di farla cadere a terra. Moné la colpisce con una Meteora dall'apron e poi si dirige verso Statlander.
Dopo la pausa, Olympia schianta Moné al tappeto. Olympia esegue una serie di forearms e dropkick su Moné. Carica Moné, ma Moné si abbassa, facendo finire Olympia tra le corde. Riesce a restare aggrappata e cade su Moné. Olympia prosegue con un vertical suplex, ma Moné la intrappola in un roll-up. Moné tenta la Money Maker, ma Olympia si libera e la intrappola in un roll-up. La solleva e la schianta al tappeto.
Moné colpisce Olympia all'addome e usa le corde per una Springboard DDT. Olympia esegue un vertical suplex su Moné. Moné la intrappola in una Crossface e un roll-up. Olympia la rimette sulle spalle ed esegue degli squat prima di schiantarla al tappeto. Moné rotola fuori e Olympia la mette sulle spalle, ma Moné la lancia addosso a Statlander prima di rimetterla sul ring. Moné cerca di provocare Statlander e Olympia la afferra e la lancia sul ring. Moné la chiude nella Bank Statement fino a quando Olympia cede.
Vincitrice (e ancora campionessa): Mercedes Moné
Marina Shafir & Megan Bayne vs. Nixon Newell & Miranda Alize
Newell e Alize fanno il loro ingresso insieme mentre Jon Moxley è al commento. Segue Bayne, accompagnata da Ford. Shafir fa il suo ingresso.
Al suono della campana, Newell e Alize attaccano le loro avversarie alle spalle. Eseguono un doppio team su Bayne, e poi Newell la colpisce diverse volte. Bayne esegue una Irish Whip all'angolo. Alize e Newell continuano il doppio team. Shafir attacca Alize e la lancia addosso a Newell. Alize esegue una hurricanrana assistita. Newell usa la schiena di Alize per pestare l'addome di Shafir. Bayne manca un doppio lariat. Entrambe colpiscono Bayne con un thrust kick. Bayne esegue un doppio suplex su entrambe. Bayne trascina Newell all'angolo e dà il cambio a Shafir. Bayne la colpisce con uno spallazzo prima di lanciare Newell sul ginocchio di Shafir. Shafir la atterra con un calcio e la schianta a terra prima di atterrare Alize con un calcio. Bayne si prende il cambio ed esegue una Running Liger Bomb mentre Shafir applica la Mother's Milk su Alize.
Vincitrici: Megan Bayne e Marina Shafir
LFI vs. Mark Briscoe, Roderick Strong, e Komander
La LFI è la prima a fare il suo ingresso. Seguono Briscoe e Komander, accompagnati da Alex Abherhantes. Kyle O'Reilly manda Strong fuori dietro di loro.
Strong e Guevara iniziano. Si scambiano prese. Strong lavora sul braccio di Guevara, ma Guevara esegue un backflip e un arm whip. Strong colpisce Guevara con un chop e lo manda all'angolo. Dà il cambio a Komander ed entrambi colpiscono Guevara con dei chop. Komander e Guevara saltano l'uno sull'altro prima che Guevara esegua un shotgun dropkick. Guevara esegue un snap suplex prima di dare il cambio a Dralistico. Colpisce Komander con un chop all'angolo. Komander esegue un backflip e Dralistico ne esegue uno prima di atterrare Komander con una tijeras (forbice). Dralistico prosegue con un armdrag e Komander ne esegue uno. Komander con uno sgambetto e un pin.
Briscoe si prende il cambio, così come Mortos. Mortos lo atterra con uno spallazzo. Briscoe esegue ripetuti forearms. Briscoe con un forearm in corsa. Mortos con un big boot e una facebuster. Prosegue con un back body drop. Ne tenta un altro, ma Briscoe atterra in piedi e colpisce con il Redneck Kung Fu. Komander si prende il cambio e manda Mortos al tappeto. Guevara si prende il cambio, ma Komander lo lancia fuori. Fa lo stesso con Dralistico. Sale in cima, ma Dralistico e Guevara rientrano nel ring, ma vengono intercettati da Briscoe e Strong, che li mandano all'esterno. Strong e Briscoe eseguono dei dropkick attraverso le corde. Guevara rientra nel ring e Komander lo colpisce, ma Guevara lo calcia in aria. Mortos e Dralistico tirano fuori Briscoe e Strong e inizia una rissa all'esterno.
Dopo la pausa, Strong esegue un back body drop su Guevara e prosegue con una ginocchiata, un back breaker e una slam. Strong tenta di sollevare Guevara quando Mortos lo colpisce con una testata. Manda Briscoe fuori dall'apron e si prende il cambio. Dralistico si prende il cambio ed eseguono un doppio team su Strong. Dralistico tiene Strong sollevato, ma Strong allontana Mortos con un calcio. Strong manda Dralistico all'angolo e Briscoe si prende il cambio. Esegue un doppio team su Mortos e Dralistico con dei forearms. Mortos solleva Briscoe, che colpisce Dralistico con un dropkick. Colpisce Mortos con una enzuiguri. Prosegue con una belly-to-belly su Dralistico. Guevara calcia Briscoe e Briscoe sbalza Guevara dall'apron. Esegue un moonsault su Guevara e Mortos.
Briscoe rimette Dralistico sul ring e si prepara per una Jay Driller quando Mortos lo colpisce con un forearm. Komander con una posionrana su Mortos. Guevara con una ginocchiata su Komander. Strong colpisce Guevara con una ginocchiata. Dralistico colpisce Strong con una Codebreaker. Briscoe inchioda Dralistico con una Jay Driller per la vittoria.
Vincitori: Mark Briscoe, Komander e Roderick Strong
MxM TV Casting Call
Gli MxM TV arrivano per primi sul ring. Madden è vestito da Taya e Mansoor è vestito da Johnny. La Casting Call riceve la risposta dei Bang Bang Gang.
Ace e Johnny iniziano. Mansoor colpisce Ace alle spalle. Tutti gli altri salgono sul ring. Johnny e Ace continuano a lottare. Madden lancia Juice contro la barricata. Austin e Mansoor sono sul ring. Mansoor atterra a faccia in giù sul paletto centrale. Austin colpisce Mansoor ripetutamente con pugni. Austin aiuta Ace con un tuffo su Mansoor. Ace atterra Johnny e lo calcia alla schiena. Ace intrappola Johnny in un roll-up e prosegue con un dropkick. Ace prosegue con un suplex. Johnny lo calcia e dà il cambio a Mansoor ed entrambi tentano un doppio team, ma Ace rotola per dare il cambio a Juice. Juice fa piazza pulita. Juice con una DDT su Johnny. Mansoor colpisce Juice con una pioggia di pugni fino a sette. Juice esegue una Powerbomb su Mansoor, ma Madden interrompe il pin. Madden atterra Ace con un calcio alto. Calcia Austin e tiene entrambi per il collo quando Juice colpisce Madden in faccia per farli mollare la presa. Ace e Austin eseguono un doppio back body drop e la parrucca di Madden cade mentre rotola fuori. Mansoor subisce una FameAsser e la Fold, e Juice lo schiena.
Vincitori: Bang Bang Gang
Bandido vs. Mascara Dorada w/ Alex Aberhantes - ROH World Championship
Dorada fa il suo ingresso, accompagnato da Aberhantes. Segue Bandido.
I due si scambiano prese. Bandido esegue una torsione del braccio. Dorada risponde con un armbar. Si scambiano nuovamente prese. Mascara applica una sottomissione in piedi e lavora sulla sua spalla infortunata. Bandido rotola fuori. Dorada con un drop toe hold e un bow and arrow, ma Bandido si libera con la forza. Bandido applica il bow and arrow su Dorada. Bandido rotola e lo rimette nel bow and arrow.
Dorada esegue un armdrag. Si scambiano prese. Entrambi rimbalzano sulle corde e posano. Bandido manda Dorada sull'apron e lo colpisce alla testa con un calcio. Dorada gli salta sopra mentre Bandido rientra nel ring. Bandido tenta un tope suicida, ma non va a segno.
Dopo la pausa, Dorada calcia Bandido all'angolo e lo atterra con un tackle. Fa alzare Bandido da solo. Si scambiano nuovamente colpi. Dorada con una Irish Whip, ma Bandido lo calcia all'angolo. Prosegue con un tornillo (giravolta). Bandido lo solleva con un braccio e lo calcia in faccia, mandando Dorada all'esterno. Tenta uno baseball slide, ma Dorada si sposta. Bandido ribalta Dorada a faccia in giù sull'apron.
Bandido rotola sul ring ed esegue un tope suicida, ma entrambi sbattono contro il tavolo di commento. Bandido tenta un Frog Splash, ma Dorada si sposta. Bandido esegue un monkey flip all'angolo. Bandido connette un Frog Splash. Dorada con una Crucifix Bomb dalla terza corda e prosegue con una DDT. Dorada calcia Bandido alla spalla e lo tira in piedi. Bandido trascina Dorada sull'apron, ma Dorada lo colpisce con un forearm. Bandido risponde con un calcio all'addome. Dorada lo calcia alla testa. Bandido lancia Dorada in aria ed esegue una cutter all'esterno.
Dopo la pausa, Bandido e Dorada continuano a schivarsi a vicenda. Dorada lo atterra con una crossbody. Dorada salta sulle spalle di Bandido e si ribalta. Dorada prosegue con una tijeras e un tornillo. Dorada esegue un tuffo ribaltato dalla corda centrale su Bandido all'esterno. Di nuovo sul ring, Dorada esegue una Flying Samoan Drop. Dorada colpisce Bandido con un chop al ginocchio. Bandido lancia Dorada in aria e lo colpisce con un ginocchio, per poi proseguire con un running knee.
Bandido mette Dorada sulla spalla e tenta una ginocchiata, ma Dorada la blocca. Dorada con un forearm. Bandido prosegue con un running lariat. Dorada con un running knee e un vertical suplex. Bandido risponde con una powerbomb. Entrambi colpiscono simultaneamente con un dropkick. Entrambi gli uomini sono a terra.
Dorada esegue un tornillo in un armdrag e lo intrappola in un roll-up. Dorada con un drop toe hold e un roll-up. Dorada tenta un altro pin. Entrambi gli uomini sono di nuovo a terra. Dorada tenta un 450 Splash, ma Bandido alza le ginocchia e lo intrappola in un roll-up. Bandido tenta la 21 Plex, ma non riesce a completarla. Bandido lancia Dorada a faccia in giù sul paletto e sale in cima, ma Dorada lo colpisce all'addome. Dorada con una rising gamegiri. Corre verso Bandido e sale sul paletto, si ferma sulle ginocchia di Bandido e Bandido lo afferra a mezz'aria eseguendo una poisonrana. Bandido con una ginocchiata e la 21 Plex per la vittoria.
Vincitore (e ancora campione): Bandido
Comments